Avengers: The Kang Dynasty – Segreti e Retroscena del Film Mai Realizzato


Avengers: The Kang Dynasty doveva rappresentare uno dei punti culminanti della Fase 6 del Marvel Cinematic Universe (MCU). L’introduzione di Colui che Rimane nella serie Loki sembrava preannunciare l’arrivo di un antagonista ancora più formidabile di Thanos. La comparsa della sua variante più celebre, Kang il Conquistatore, in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, e la successiva sconfitta di Kang ha generato delusione tra i fan. Inoltre, Jonathan Majors, interprete di Kang, è stato allontanato dai Marvel Studios dopo una condanna per violenza domestica.

A seguito di questi eventi, i Marvel Studios hanno scelto di distanziarsi dal personaggio di Kang. Alcuni dettagli della trama erano già stati rivelati e importante notare come questi fattori avrebbero influenzato lo sviluppo della storia.

detagli iniziali della trama di avengers: the kang dynasty

Le prime anticipazioni sulla trama di The Kang Dynasty indicavano che sarebbe stata introdotta una versione più giovane di Colui che Rimane in Loki, nello specifico lo scienziato Nathaniel Richards. Il suo ruolo sarebbe stato quello di unire le forze con gli Avengers per contrastare Kang e le sue numerose varianti.

Non sorprende quindi che il Consiglio dei Kang avrebbe sconfitto gli Avengers, costringendo i rimanenti eroi a viaggiare attraverso il Multiverso in Avengers: Secret Wars per reclutare una squadra di alleati. Tra i personaggi destinati ad essere introdotti si parlava di figure provenienti dai franchise di X-Men e Fantastic Four, oltre a nomi di attori come Hugh Jackman, Andrew Garfield e Tobey Maguire.

È possibile ipotizzare che Nathaniel si sarebbe rivoltato contro il gruppo in un momento critico, sebbene la trama non specificasse il suo destino finale. Forse avrebbe creato una nuova linea temporale sacra, mettendo i personaggi del MCU in un nuovo loop temporale che avrebbe gradualmente riavviato l’intero Universo Cinematografico Marvel. In ogni caso, Kang sarebbe rimasto una figura centrale nella storia, e non si sarebbe fatta alcuna menzione del Dottor Doom.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.