Avatar 3: Scopri il Nuovo Titolo Ufficiale Fire and Ash e le Anticipazioni Imperdibili

James Cameron, insieme a Zoe Saldaña e Sam Worthington, ha svelato il tanto atteso titolo del terzo capitolo della saga di “Avatar” durante l’evento D23: il film si chiamerà “Avatar: Fire and Ash“. Anche se Cameron non ha presentato filmati inediti, ha condiviso alcune concept art che hanno destato l’interesse dei fan.
novità dal mondo di Pandora
Le immagini mostrano Neytiri, interpretata da Zoe Saldaña, mentre cavalca una banshee e rivelano un primo sguardo a mastodontici dirigibili, oltre alla misteriosa apparizione del Popolo della Cenere dei Na’vi. Questi ultimi sono avvolti in una fuliggine spettrale e indossano maschere ultraterrene mentre danzano attorno a un gigantesco pozzo di fuoco.
le parole di cameron
James Cameron ha anticipato che il pubblico esplorerà Pandora come mai prima d’ora. Egli promette un’avventura visivamente rivoluzionaria con una forte carica emotiva, dichiarando che ci si avventurerà in territori inesplorati per tutti i personaggi già amati dai fan.
continuità e narrazione
“Avatar: Fire and Ash” si sviluppa subito dopo gli eventi de “Avatar: La via dell’acqua“. Nel film precedente, Jake Sully e Neytiri avevano respinto un attacco della RDA contro il clan acquatico Metkayina, ma il loro primogenito era stato ucciso. Ora si troveranno di fronte al Popolo della Cenere, un clan più aggressivo rispetto agli altri.
nuovi volti e ritorni nel cast
Oona Chaplin interpreterà Varang, la leader del Popolo della Cenere, mentre David Thewlis e Michelle Yeoh si uniranno al già stellato cast, che comprende anche Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, Britain Dalton, Jack Champion, Trinity Jo-Li Bliss, Bailey Bass, Joel David Moore, Edie Falco e Dileep Rao.
produzione e sviluppo
I film, scritti da Cameron assieme a Rick Jaffa e Amanda Silver, inizialmente dovevano formare un’unica pellicola. La ricchezza della storia ha portato a dividerli in due parti. L’uscita di “Avatar: Fire and Ash” è programmata per il 19 dicembre 2025.
un omaggio a jon landau
Cameron ha voluto rendere omaggio al suo partner artistico Jon Landau, scomparso a luglio. Ha elogiato la sua eredità nel mondo del cinema, caratterizzata da passione e dedizione, e ha ricordato il profondo impatto personale che la sua perdita ha avuto su di lui dopo oltre tre decenni di collaborazione.