Avatar 3: Scopri il Capo Na’vi interpretato da David Thewlis in una nuova straordinaria immagine

Avatar: Fuoco e cenere si arricchisce di una nuova immagine che fornisce un primo assaggio del personaggio Na’vi interpretato da David Thewlis. A seguito del notevole successo di Avatar: La via dell’acqua, il franchise di James Cameron si prepara a tornare con il suo terzo capitolo. La trama di Avatar 3 si svolgerà successivamente agli eventi di La via dell’acqua, e vedrà la famiglia Sully affrontare il lutto, mentre si confronteranno con due nuovi clan Na’vi: il Popolo delle Ceneri e i Mercanti del Vento, con il primo previsto come antagonista. Il ruolo di Thewlis, Rimane ancora avvolto nel mistero.
Recentemente, Empire ha rivelato ulteriori dettagli sul personaggio di Thewlis, conosciuto come Peylak. Quest’ultimo ricopre il ruolo di capo del clan dei Wind Traders, noto anche come Tlalim. La prima immagine di questo personaggio suggerisce un forte senso estetico, presentandolo con una mise arancione vivace e una acconciatura a treccia innovativa, mai vista in precedenti film della saga. A differenza dei clan già mostrati, il suo colore della pelle è di un blu più tradizionale, in contrasto con il verde acqua del clan Metkayina.
L’interpretazione di Peylak e il contesto del film
La costumista di Avatar: Fuoco e cenere, Deborah L. Scott, ha anche discusso dei Mercanti del Vento, delineando che questi sono caratterizzati da una diversità rispetto al Clan Ash. Secondo Scott, i Mercanti del Vento saranno molto più spensierati e vivaci, contribuendo a un’atmosfera allegra all’interno del film:
- “Sono ottimisti, felici, colorati.”
- “Quando arrivano nel nostro film, tutti sono entusiasti di vederli.”
- “È come se il circo fosse in città.”
Scott ha quindi condiviso le fasi di progettazione del mantello di Peylak, inizialmente concepito in maniera più solida, poi adattato per risultare più grandioso, seguendo le indicazioni di Cameron. Thewlis, alla guida di questo personaggio, ha mostrato un’ottima postura, rendendolo particolarmente carismatico nel film.
Implicazioni della presenza di Peylak in Avatar 3
L’introduzione di nuovi personaggi nel sequel di Avatar del 2022 ha arricchito la narrazione, e il terzo film non sarà da meno. Thewlis e Oona Chaplin rappresentano due new entry significative. Mentre Peylak appare come un Na’vi più benevolo, Chaplin interpreterà Varang, il leader del clan delle Ceneri. Cameron ha già rivelato che il Popolo delle Ceneri complicherà la dinamica di “Na’vi buoni contro umani malvagi” dei precedenti film, con Varang pronta a fare qualsiasi cosa per il bene della sua gente.
In aggiunta, il clan dei Mercanti del Vento è descritto da Cameron come un popolo nomade che si muove attraverso Pandora, paragonati a “carovane di cammelli della Via delle Spezie nel Medioevo”. È stato confermato che i Trafficanti del Vento si avvalgono di creature volanti di grandi dimensioni, ben più imponenti di qualsiasi ikran presente in precedenza.