Autore licenziato di X-Men ’97 vuole Iron Fist nell’MCU: ecco il suo candidato!

Contenuti dell'articolo

La Marvel ha recentemente licenziato Beau DeMayo, l’autore dietro X-Men ’97, a causa di comportamenti inappropriati verso i produttori e per la gestione del suo controverso account OnlyFans. La vicenda ha causato non poca preoccupazione nei vertici Disney.

beau demayo e il reboot di iron fist

Successivamente al suo allontanamento, DeMayo è tornato alla ribalta parlando della serie reboot di Iron Fist. Attraverso il suo profilo X ufficiale, ha indicato Manny Jacinto come la scelta ideale per il ruolo del protagonista. Secondo lui, non ci sarebbe “alcuna ragione al mondo per cui questo non diventi realtà”.

la carriera in ascesa di manny jacinto

serie tv e cinema

Manny Jacinto, un attore di origini filippine naturalizzato canadese, sta vivendo un periodo particolarmente florido nella sua carriera. Ha partecipato a noti show televisivi come The Good Doctor e Supernatural. Inoltre, ha recitato nel famoso film Top Gun: Maverick, guadagnandosi ulteriori attenzioni.

ingresso nel franchise star wars

Di recente, Jacinto ha fatto il suo esordio nel franchise di Star Wars interpretando lo ‘Straniero’ Qimir. Attualmente, la sua partecipazione al sequel di Iron Fist è solo una speculazione, ma considerando che Disney spesso recluta attori già affermati nei suoi progetti, questa ipotesi non appare improbabile. Basti pensare all’esempio di Pedro Pascal, che dopo il successo di The Mandalorian, è stato scelto per il ruolo di Reed Richards nel reboot dei Fantastici 4 del Marvel Cinematic Universe.

anticipazioni sul reboot di iron fist

protagonista femminile

Le ultime indiscrezioni, riportate dall’insider Daniel Richtman, indicano che la nuova serie di Iron Fist potrebbe avere una protagonista di sesso femminile. Questo suggerisce una possibile svolta nel casting e nella trama rispetto alle versioni precedenti.

il ritorno di finn jones

Nonostante queste novità, non è escluso il ritorno di Finn Jones. L’attore, che aveva interpretato Danny Rand nelle precedenti stagioni, potrebbe tornare nei panni del maestro del nuovo Pugno d’acciaio.