Attore che ha interpretato reed richards e wolverine potrebbe tornare nel mcu

Contenuti dell'articolo

l’attuale presenza di personaggi iconici come reed richards e wolverine nel marvel cinematic universe

Nel panorama attuale del Marvel Cinematic Universe (MCU), alcuni personaggi chiave come Reed Richards e Wolverine stanno trovando spazio nelle recenti produzioni, aprendo nuove possibilità di interpretazioni e ritorni sul grande schermo. La presenza di questi personaggi, interpretati da diversi attori nel corso degli anni, rappresenta un elemento centrale nella strategia Marvel di consolidare la propria continuity attraverso progetti che coinvolgono più versioni e universi paralleli.

le diverse incarnazioni di reed richards nel mcu

prima apparizione con john krasinski

Il primo a essere stato associato al ruolo di Reed Richards in ambito MCU è stato l’attore John Krasinski. La sua interpretazione si è concretizzata in una breve apparizione in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, dove ha rappresentato la versione di Earth-838. Questa scelta ha risposto alle richieste dei fan desiderosi di vederlo nei panni dell’eroe.

la nuova versione con pedro pascal

Dopo questa prima comparsa, il team dei Fantastici Quattro ha presentato le proprie versioni ufficiali all’interno del franchise. In questo contesto, Krasinski non è tornato per i nuovi film, lasciando spazio a Pedro Pascal, che interpreta ora Mister Fantastic nelle prossime produzioni ufficiali del MCU.

wolverine nel marvel cinematic universe: le varie interpretazioni

Anche per Wolverine sono state adottate diverse interpretazioni. Due attori principali hanno contribuito a delineare il personaggio:

  • Hugh Jackman: protagonista delle prime pellicole degli X-Men e presente anche negli ultimi film dedicati al personaggio;
  • Cameo di Henry Cavill: nella pellicola “Deadpool & Wolverine”, Cavill interpreta una variante del mutante, nota come Cavillrine.

un attore unico tra reed richards e wolverine: ioan gruffudd

Ioan Gruffudd, noto per aver vestito i panni di Reed Richards nei film degli anni 2000 dedicati ai Fantastici Quattro, rappresenta un caso singolare: è l’unico interprete ad aver dato vita a entrambi i personaggi, seppur in produzioni differenti dal MCU.

doppio ruolo con scena cancellata

Nell’ambito della saga dei Fantastici Quattro del passato, Gruffudd ha recitato come Reed Richards. In una scena eliminata dal montaggio originale del film del 2005 (Fantastic Four) si vedeva il volto di Richards trasformarsi in quello di Hugh Jackman/Wolverine. Questa scena avrebbe voluto sottolineare un possibile legame tra i due personaggi attraverso un breve cameo visivo.

possibilità future e ritorni sorprendenti nel franchise marveliano

L’interesse verso un eventuale ritorno di Ioan Gruffudd potrebbe riaccendere quella scena simbolica tra Reed Richards e Wolverine. Con l’uscita del film del 2024 (Deadpool & Wolverine) che ha segnato il debutto ufficiale di Jackman nell’universo MCU, si apre la strada a possibili incontri tra i due eroi.
Inoltre, il fatto che Chris Evans abbia menzionato la conoscenza di Gruffudd riguardo alla realtà chiamata “The Void”, definita come una sorta di “discarica metafisica”, suggerisce che ci siano ancora molte opportunità narrative aperte.
Se Jackman dovesse tornare per altri progetti — forse un nuovo capitolo degli X-Men o un evento come “Secret Wars” — si creerebbe così una connessione diretta con la versione cinematografica interpretata da Gruffudd, creando un ciclo narrativo completo ed emozionante per gli appassionati.

– Personaggi principali coinvolti:
  • Ioan Gruffudd – Reed Richards (Fantastici Quattro)
  • John Krasinski – Reed Richards (Earth-838)
  • Pedor Pascal – Mister Fantastic (future MCU)
  • Hugh Jackman – Wolverine (X-Men / Deadpool & Wolverine)
  • Cavill Henry – variante Wolverine (“Cavillrine”)
  • Chris Evans – Johnny Storm (MCU) strong>
  • li >
  • Personaggi secondari e cameo strong > li >

    Rispondi