Ascolti TV del 29 Agosto 2024: Ecco i Dati e le Sorprese della Serata

Contenuti dell'articolo

Le serate televisive sono sempre un’affascinante guerra di programmazione e ascolti, e ieri sera le Paralimpiadi di Parigi hanno occupato un posto di rilievo nel palinsesto di Rai 2. Gli spettatori hanno avuto un’ampia gamma di scelte, dai drammi familiari su Canale 5 alla programmazione scientifica su Rai 1. Scopriamo come si sono distribuiti gli ascolti tra i vari canali.

ascolti tv prime time

Nella fascia di Prime Time, il film Segreti di famiglia su Canale 5 ha attirato 1.793.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 14%. La programmazione di Rai 1 con NOOS – L’avventura della conoscenza ha coinvolto 1.721.000 spettatori, pari a uno share del 13.5%. Le Paralimpiadi di Parigi 2024 su Rai 2 hanno catturato l’attenzione di 671.000 persone, con un 4.5% di share. Rai 3 ha trasmesso il film La scelta di Anne, visto da 739.000 spettatori, con uno share del 5.3%. Su Italia 1, Gioco sporco ha raggiunto 461.000 telespettatori con uno share di 4.6%, mentre il film Sapore di mare su Rete 4 è stato scelto da 767.000 spettatori, pari al 5.8% di share. In onda su La7 ha invece registrato 626.000 spettatori e un 4.4% di share. Per chi preferiva lo sport, Tv8 ha trasmesso i Playoff della Conference League tra Puskas Akademia e Fiorentina, con 757.000 spettatori e il 5.6% di share. Infine, su Nove, Only Fun – Comico Show ha raccolto 523.000 spettatori con uno share del 4%.

ascolti tv access prime time

Nella fascia Access Prime Time, su Rai 1, Techetechetè ha attirato 2.519.000 spettatori, mentre Paperissima Sprint Estate su Canale 5 ha replicato il successo con 2.506.000 telespettatori, entrambi con uno share del 15.6%. Su Rai 3, Blob ha raccolto 710.000 spettatori con il 4.76% di share, seguito da Caro Marziano con 992.000 spettatori e uno share del 6.33%, mentre Un posto al sole ha raggiunto 1.302.000 spettatori con un 8.05% di share.

ascolti preserale

Nel Preserale, il gioco a premi Reazione a catena su Rai 1 ha visto nel segmento L’Intesa vincente la partecipazione di 1.966.000 spettatori (18.8% di share) e nel gioco principale 2.829.000 spettatori con un 22.2% di share. Su Rai 2, le Paralimpiadi di Parigi 2024 – Nuoto hanno coinvolto 876.000 spettatori, pari a un 6% di share.

ascolti daytime (mattina)

La mattinata televisiva ha visto su Rai 1, UnoMattina Estate con 699.000 spettatori e un 17.6% di share, mentre Camper in viaggio ha attirato 804.000 spettatori (15.6% di share). Su Rai 3, Agorà Estate nella sua fascia principale ha ottenuto 180.000 spettatori, con uno share del 4.38%, e Elisir – Il meglio di ha registrato 115.000 spettatori con il 2.92% di share.

ascolti daytime (pomeriggio)

Il pomeriggio su Rai 1 è stato animato da Che Dio ci aiuti 2 con ascolti di 1.097.000 e 1.131.000 spettatori rispettivamente, mentre Estate in diretta ha visto crescere l’interesse con 1.473.000 spettatori e uno share del 17.7% nel formato completo. Su Rai 2, l’ampissima offerta sportiva delle Paralimpiadi Parigi 2024 ha visto la partecipazione di 626.000 spettatori per il Tennis Tavolo e 381.000 per il Badminton, con altri eventi che hanno mantenuto una media di share tra il 3.6% e il 5.6%.

ascolti tv seconda serata

La Seconda Serata ha offerto su Rai 1 il programma Noos – Viaggi nella natura seguito da un pubblico che continua a preferire la varietà intellettuale. Su Rai 2, programmi come SportAbilia mantengono vivo l’interesse sportivo, mentre su Rete 4 il film Sapore di mare 2 – Un anno dopo ha concluso la serata con una buona quota di spettatori.

ascolti tv tg

I TG mantengono il loro ruolo di aggiornamento fondamentale con gli appuntamenti tradizionali delle 13:30 e delle 20:00 su Tg1, e gli equivalenti orari su Tg2 e Tg5 continuano ad essere un punto fermo per l’informazione giornaliera, con un pubblico sempre numeroso.

Questi dati rendono evidente come la varietà delle trasmissioni riesca a catturare differenti fasce di pubblico, confermando l’importanza della diversificazione dei contenuti nei vari blocchi della programmazione televisiva.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.