Anya Taylor-Joy Torna nel Ruolo della Sua Eroina Marvel Preferita in Nuova Arte MCU X-Men Dopo 5 Anni

Contenuti dell'articolo

Con l’avvicinarsi del reboot degli X-Men da parte di Marvel Studios, emergono speculazioni riguardo alla possibile inclusione di Anya Taylor-Joy nel prossimo progetto, in particolare per il suo ruolo nel film del 2020, The New Mutants. L’attrice, che ha ottenuto un notevole successo sin dalla sua interpretazione in The Witch nel 2015, ha ricevuto apprezzamenti per il suo contributo nel film della 20th Century Fox, che rappresentava l’ultima pellicola della saga degli X-Men. Con i mutanti ora integrati nella continuità ufficiale dell’MCU, cresce l’aspettativa in merito a un ritorno di Taylor-Joy nei panni di Magik.

Significato del ritorno di Anya Taylor-Joy come Magik

Applauso per la scelta di Anya Taylor-Joy come Magik

Il personaggio di Illyana Rasputina, alias Magik, ha visto un aumento della popolarità sin dalla sua prima apparizione nei fumetti nel Giant-Size X-Men #1 del 1975. Inizialmente considerata la giovane sorella di Colossus, Magik acquisì poteri notevoli dopo essere stata imprigionata nel Limbo nel 1983. La potenza di Magik come strega e mutante la rende un’aggiunta di valore nelle future narrazioni degli X-Men nell’MCU, potendo ricevere uno sviluppo migliore rispetto a quanto avvenuto con 20th Century Fox.

Considerazioni sul ritorno di Anya Taylor-Joy come Magik

Magik sarebbe un’aggiunta idonea nella linea degli X-Men dell’MCU

La rappresentazione di Anya Taylor-Joy in The New Mutants ha segnato l’esordio live-action del personaggio, portando sullo schermo una versione intensa e complessa. Con la storia di Magik, caratterizzata da esperienze traumatiche, il rischio è che Marvel Studios faccia un adattamento più fedele alle fonti originali. Questo potrebbe fornire a Taylor-Joy l’opportunità di espandere la dinamica familiare con Colossus e di esplorare il suo percorso come eroe indipendente.

Potenziale impatto sulle scelte di casting nella reboot di X-Men dell’MCU

Malgrado il desiderio di rivedere Anya Taylor-Joy come Magik, si presenta una problematica legata all’età. Con l’intenzione di selezionare un cast più giovane per il nuovo team degli X-Men, si vocifera di possibilità di casting come Sadie Sink nel ruolo di Jean Grey e Harris Dickinson come Cyclops. Una tale direzione imporrebbe una rappresentazione di Magik in età infantile, lasciando meno spazio per il ritorno di Taylor-Joy. Nonostante ciò, rimane sempre la possibilità di vederla in altre vesti nell’ampio universo dell’MCU.

Film MCU in arrivo

  • Thunderbolts (2025)
  • Avengers 5
  • Avengers: Secret Wars

Rispondi