Annuncio del cast marvel rafforza la mia teoria di catastrofe

Il grande annuncio del cast di Avengers: Doomsday da parte dei Marvel Studios ha dato sostegno a diverse teorie riguardo al film, previsto per il 2026. Questo quinto capitolo della saga degli Avengers promette di includere un ampio numero di personaggi dell’MCU, superando i 27 già confermati durante l’ultimo evento in diretta. I nomi rivelati hanno alimentato la convinzione che Doomsday affronterà una trama ben più complessa rispetto a una semplice battaglia contro il Dottor Doom interpretato da Robert Downey Jr.

Annuncio del Cast di Avengers: Doomsday

Durante un evento in diretta della durata di cinque ore e mezza, è stato confermato un gran numero di attori per Avengers: Doomsday, con ogni nome rivelato tramite le sedie personalizzate degli attori. Tra i volti noti figurano Anthony Mackie (Captain America) e Chris Hemsworth (Thor), ma sono stati annunciati anche attori iconici che hanno interpretato personaggi Marvel non originari della Terra-616, la realtà principale dell’MCU. Questo porta a credere che ci sarà un coinvolgimento significativo degli X-Men.

X-Men in Avengers: Doomsday

Professor X e Altri Personaggi Iconici

Nella scena post-crediti di The Marvels, Monica Rambeau incontra Beast interpretato da Kelsey Grammar in una realtà alternativa agli X-Men. Con l’annuncio del cast, è stata confermata la presenza di Patrick Stewart nei panni del Professor X e Ian McKellen come Magneto. Inoltre, torneranno Rebecca Romijn e Alan Cumming nei ruoli rispettivi di Mystique e Nightcrawler, insieme a James Marsden (Cyclops) e Channing Tatum (Gambit). Attualmente, il totale dei personaggi degli X-Men confermati per Avengers: Doomsday è sette.

  • Kelsey Grammar: Beast
  • Patrick Stewart: Professor X
  • Ian McKellen: Magneto
  • Rebecca Romijn: Mystique
  • Alan Cumming: Nightcrawler
  • James Marsden: Cyclops
  • Channing Tatum: Gambit

Universo X-Men e MCU: Possibili Sviluppi Futuri

Sembra probabile che l’universo degli X-Men avrà un ruolo centrale in Doomsday . Si ipotizza che quest’universo possa sostituire quello Ultimate nell’adattamento dell’MCU alle trame dei fumetti legate all’evento Secret Wars . Durante questo crossover del 2015, le principali realtà Marvel si scontrarono con l’Ultimate Universe (Terra-1610), creando situazioni drammatiche nel multiverso.

Teoria: Avengers vs. X-Men nel Multiverso?

Confronto tra le Due Squadre Iconiche

L’idea che Doomsday sarebbe essenzialmente un film segreto su Avengers vs. X-Men sta guadagnando terreno. I registi Russo avevano già espresso interesse nel tornare per questo concetto oltre a Secret Wars . La narrazione potrebbe presentare una battaglia tra le due squadre per la sopravvivenza nel multiverso piuttosto che il conflitto originario sui poteri della Fenice nei fumetti.

Doomsday suscita grandi aspettative poiché si prevede che arrivi nelle sale cinematografiche il 1° maggio 2026.

Rispondi