Andrew Garfield svela la verità sui suoi legami con Spider-Man 4 del MCU: ecco cosa ha detto

Con l’avvio delle riprese di Spider-Man 4 previsto per la fine di quest’anno, Andrew Garfield ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti un possibile ritorno nel Marvel Cinematic Universe. Dopo il suo apprezzato ritorno nel cast di Spider-Man: No Way Home, il pubblico è curioso di capire se Garfield tornerà ad interpretare il suo personaggio. Sebbene The Amazing Spider-Man 3 non sembri essere nei piani attuali, ci sono altre produzioni di Spider-Man che potrebbero riaccogliere l’attore.
andrew garfield e spider-man 4
In un’intervista recente con GQ, Garfield ha affrontato le voci riguardanti il suo presunto coinvolgimento in Spider-Man 4 di Tom Holland. L’attore ha smentito qualsiasi accordo per comparire nel film, evidenziando come nessuno possa credere in ciò che afferma dopo aver negato la sua presenza in No Way Home, al momento della campagna promozionale. Ha dichiarato: “Vi deluderò. Sì, no. Ma so che nessuno mi crederà più.”
progetti futuri e misteri 2026
Attualmente, i dettagli sulla trama di Spider-Man 4 sono ancora segreti, con Sony Pictures e Marvel Studios che mantengono un riserbo attento. Gli appassionati del MCU sono in trepidante attesa per scoprire quale direzione prenderà l’incarnazione di Holland del noto arrampicamuri. Con la pellicola prevista per il rilascio poco meno di tre mesi dopo Avengers: Doomsday nel 2026, non si esclude la possibilità di esplorare un’altra storia incentrata sul multiverso, il che renderebbe plausibile la partecipazione di Garfield.
possibili ritorni all’interno dell’universo marvel
Oltre a Spider-Man 4, ci sono speculazioni sul fatto che Garfield potrebbe apparire anche in Avengers: Doomsday e/o Avengers: Secret Wars. Se effettivamente fosse coinvolto in uno dei due progetti, mantenere il segreto fino all’annuncio ufficiale sarebbe fondamentale per Marvel e Sony Pictures, per garantire la sorpresa agli spettatori.
un ritorno nel multiverso
Ritornando sull’idea di un possibile approccio multiversale in Spider-Man 4, sarebbe logico reinserire non solo Garfield ma anche Tobey Maguire. Dopo il successo di Spider-Man: No Way Home, che ha unito diverse generazioni di fan, il coinvolgimento del trio di Spider-Man in un ulteriore film appare come una strategia sicura per il botteghino.
opportunità narrative interessanti
Spider-Man 4 offrirebbe anche l’opportunità di esplorare le conseguenze di Avengers: Doomsday sulle altre universi, legando così Garfield e Maguire alla trama di Holland.
anticipazioni sull’universo marvel
Per concludere, se Garfield effettivamente ritornerà in Spider-Man 4, la possibilità di rivedere il suo Spider-Man o in Avengers potrebbe stupire gli appassionati. Fino a quando non emergono ulteriori informazioni su Spider-Man 4, è comunque possibile rivivere il suo esordio nel MCU in Spider-Man: No Way Home.