Alien Romulus: In Arrivo il Sequel – Scopri Tutte le Novità sul Nuovo Capitolo!
Dopo il grande successo di “Alien: Romulus”, il thriller di fantascienza firmato da Fede Alvarez, il celebre franchise torna a far parlare di sé con l’anticipazione di un seguito. Uscito lo scorso agosto e interpretato da Cailee Spaeny e David Jonsson, il film ha catturato l’attenzione del pubblico grazie a una narrazione avvincente e atmosfere angosciose. Secondo quanto dichiarato da Steve Asbell, responsabile della 20th Century Studios, sono già in corso discussioni riguardo a un sequel, con l’intenzione di confermare non solo la regia di Alvarez, ma anche il ritorno dei due attori protagonisti.
Il ritorno dei protagonisti: Rain e Andy al centro della narrazione
Asbell ha lodato l’interpretazione di Cailee Spaeny e David Jonsson, che hanno incarnato i personaggi di Rain e Andy, sopravvissuti dell’ultimo film. Il responsabile dello studio ha espresso il desiderio di includere nuovamente i due attori nel sequel, abbinato a una nuova idea che Alvarez sta sviluppando. “I personaggi dei sopravvissuti sono stati i veri fulcri del film. […] È interessante capire quale sarà il loro destino e quale traccia seguirà la loro storia”, ha affermato Asbell. Si prevede quindi un nuovo capitolo in grado di ampliare la loro avventura all’interno di un universo minacciato dai temuti Xenomorfi e arricchito da scene di forte tensione.
Possibile evoluzione del crossover tra “Alien” e “Predator”
Gli appassionati della saga ricorderanno certamente i celebri crossover tra Alien e Predator, realizzati con “Alien vs. Predator” (2004) e “Alien vs. Predator: Requiem” (2007). Asbell ha accennato a una potenziale nuova collaborazione tra i due franchise, sottolineando che l’approccio potrebbe essere radicalmente diverso: “Non daremo semplicemente il titolo di ‘Alien vs. Predator’. Qualora andassimo avanti, sarebbe una fusione più integrata dei personaggi appartenenti a entrambe le saghe.” Il progetto resta ancora nelle fasi preliminari e non ci sono conferme ufficiali da parte della 20th Century.
Prospettive future per “Predator” con Elle Fanning e Dan Trachtenberg
In aggiunta alle novità riguardanti Alien, la 20th Century Studios è attivamente coinvolta nello sviluppo del franchise di Predator. La Disney, casa madre della struttura, ha annunciato la programmazione di “Predator: Badlands” per il 2025, con Elle Fanning protagonista e direzione di Dan Trachtenberg, già noto per il film “Prey”. Asbell ha rivelato che un secondo film del franchise, ancora diretto da Trachtenberg, è in fase di realizzazione e dovrebbe essere pronto per il prossimo anno.
Una nuova era per gli appassionati dell’horror fantascientifico
L’universo di Alien e Predator si sta ampliando continuamente, con trame che integrano tensione, horror e dinamiche di personaggi articolati. Il successo dei recenti titoli ha aperto la strada a nuove possibilità narrative, suggerendo che ci sono piani ambiziosi sia per gli Xenomorfi che per i letali Predator. Con le iniziative in cantiere, i prossimi anni si preannunciano ricchi di sorprese per i fan di entrambi i franchise.
Gli attori coinvolti nella saga e i membri del cast comprendono:
- Cailee Spaeny
- David Jonsson
- Elle Fanning
- Dan Trachtenberg (regista)
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.