Alice nel Paese delle Meraviglie: svelato il primo trailer dell’affascinante anime magico

Il fascino di Alice nel Paese delle Meraviglie, celebre romanzo di Lewis Carroll, ha saputo ispirare una vasta gamma di opere artistiche sin dalla sua pubblicazione nel 1865. Tra queste, molti film e serie televisioni, senza dimenticare numerosi videogiochi e fumetti. Tra le produzioni più note, spiccano i due film della Disney dedicati a questa storica narrazione.

novità nell’animazione giapponese

Significativa è la recente annuncio di P.A. Works, che ha rivelato la realizzazione del primo film d’animazione giapponese ufficialmente ispirato alla storia di Carroll. Quest’opera è prevista in uscita in Giappone il 29 agosto 2025 ed è intitolata Alice in Wonderland – Dive in Wonderland.

trama e personaggi

Il nuovo film non seguirà fedelmente il testo originale, bensì proporrà una storia originale incentrata su Rise (interprete Nanoka Hara), una giovane protagonista dei giorni attuali che entra in contatto con il magico Paese delle Meraviglie. In questa dimensione fantastica, Rise avrà modo di interagire con l’Alice del romanzo, che verrà doppiata dall’attrice Maika Pugh, un talento di soli dieci anni. Le prime immagini mostrano un cast ricco di personaggi stravaganti, tra cui figurano:

  • Gatto del Cheshire
  • Cappellaio Matto
  • Regina di Cuori

dettagli di produzione

La regia del film è affidata a Toshiya Shinohara, noto per il suo lavoro su Black Butler e Nagi no Asukara, mentre la sceneggiatura è curata da Yūko Kakihara, già coinvolta in Blue Box e nel reboot del 2002 di Lamù – Urusei Yatsura. Per ora, non sono state comunicate informazioni riguardanti una possibile distribuzione internazionale, ma è disponibile un teaser trailer che anticipa lo stile fiabesco dell’animazione proposta.

Rispondi