Aggiornamenti sul Casting di Jean Grey: Un Futuro Perfetto per gli X-Men nel MCU Si Avvicina
Il prossimo reboot degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe (MCU) suscita notevole entusiasmo, specialmente in seguito a recenti notizie riguardanti il casting di Jean Grey. Jean è una figura chiave non solo nei fumetti ma anche nelle versioni cinematografiche precedenti, avendo già avuto volti noti come Famke Janssen e Sophie Turner a interpretarla. Con il nuovo casting, sembra chiaro che la figura di Jean Grey rivestirà un ruolo centrale nel prossimo film di Marvel Studios.
All’inizio del 2019, il presidente della Marvel, Kevin Feige, aveva accennato all’inserimento del team degli X-Men nel MCU dopo l’acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney. Solo recentemente sono emerse informazioni più concrete riguardo al reboot, inclusa la scelta di Michael Lesslie come autore della sceneggiatura. Frattanto, Feige ha suggerito che alcuni dei più noti eroi mutant saranno introdotti in vari progetti futuri del MCU.
Sadie Sink in lizza per il ruolo di Jean Grey
Sadie Sink nel ruolo di Max Mayfield in Stranger Things
Secondo un’informativa di Jeff Sneider, Sadie Sink è la principale candidata per interpretare Jean Grey nel MCU. La giovane attrice è popolarmente conosciuta per il suo ruolo di Max Mayfield nella serie Netflix Stranger Things, e ha anche recitato in Fear Street, Dear Zoe e The Whale. Grazie alle sue capacità attoriali e a un forte seguito di fan, la sua rappresentazione di Jean Grey potrebbe risultare emblematicamente forte, specialmente dopo il suo ruolo di rilievo nella quarta stagione della serie.
Sneider ha commentato che l’abilità attoriale di Sadie e la realtà che il suo impegno in Stranger Things si concluderà prossimamente, potrebbe facilitare il suo ingresso nell’universo Marvel, dove l’industria tende a selezionare attori in ascesa.
Una nuova squadra di X-Men più giovane
Sadie Sink ha soltanto 22 anni
Alcuni esperti suggeriscono che l’età giovane di Sadie Sink possa indicare una nuova direzione per il reboot, puntando su un gruppo di X-Men più giovane, simile a quanto visto in X-Men: First Class. Si prevede quindi un rinnovamento con l’introduzione di personaggi iconici come Professor X, Scott Summers, Beast, Iceman e Angel.
Opportunità di riscatto per Jean Grey
Jean Grey non ha mai ricevuto la giusta attenzione da Fox
Il casting di Sadie Sink per il ruolo di Jean Grey rappresenta un’importante opportunità per Marvel Studios di risolvere le problematiche precedenti legate al personaggio. Le versioni fornite da Fox di Jean Grey, interpretate sia da Famke Janssen che da Sophie Turner, non hanno saputo dare giustizia alla potenza e alla complessità del personaggio. Ora, con Sadie, esiste la possibilità che Jean Grey riceva un trattamento più profondo e significativo nel nuovo MCU.
Inoltre, l’età di Sink implica che Jean Grey non sarà relegata a un’inutile triangolo amoroso, come in passato. La sua storia può portare a una narrazione più complessa, esaminando il personaggio come una delle supereroine più forti di Marvel.
Cast e potenziali membri del team X-Men
- Jean Grey – Sadie Sink
- Professor X – da definire
- Scott Summers – da definire
- Beast – da definire
- Iceman – da definire
- Angel – da definire