Aggiornamenti Cauti ma Speranzosi su Blue Beetle: La Star Riferisce Novità a Otto Mesi dalla Conferma del Ritorno nel DCU

Il progetto animato di Blue Beetle sta prendendo forma all’interno dell’universo DC, guidato dall’attore Xolo Maridueña, che interpreta Jaime Reyes. Il reboot del franchise DCU prevede una nuova serie dopo il film uscito nel 2023, dedicata al noto supereroe, e promette di espandere ulteriormente la sua storia, pur mantenendo una narrazione unica e originale.
aggiornamenti sul progetto
Le notizie riguardanti Blue Beetle sono state piuttosto limitate sin dalla prima annuncio. Recentemente, durante la cerimonia dei Saturn Awards, Maridueña ha comunicato che il team creativo è attivamente coinvolto nel progetto, affermando che si sta lavorando intensamente. La sua speranza è che, dopo il lancio di Superman, ci saranno ulteriori sviluppi per il proprio personaggio. Le sue parole sono state:
“Nessun copione attualmente. Posso dire che stanno lavorando sodo. La famiglia DC è stata molto accogliente nei confronti di Blue Beetle e per questo ne sono grato. Siamo intensamente impegnati su Cobra Kai al momento, quindi non ho avuto modo di seguire troppo da vicino gli sviluppi nel mondo di Blue Beetle. Ma, dopo Superman, spero che si aprano le porte a come potrebbe espandersi questo universo.”
produzione e team creativo
Fino ad ora, non ci sono state dichiarazioni ufficiali da parte di James Gunn e DC Studios riguardo la serie animata. Miguel Puga è stato designato come showrunner, supportato dal regista del film Angel Manuel Soto e dallo scrittore Gareth Dunnet-Alcocer, entrambi coinvolti come produttori esecutivi. Nonostante la mancanza di commenti, Maridueña ha suggerito che il progetto animato è stato ufficialmente approvato.
progetti futuri del dc universe
Maridueña ha assicurato che il progetto Blue Beetle è in fase avanzata di produzione, con l’obiettivo di realizzare una presentazione entro l’anno successivo. Se la serie dovesse debuttare nel 2026, si integrerebbe come il quarto progetto confermato del DCU, insieme ai film Supergirl e Clayface, e lo show TV Lanterns.
- Xolo Maridueña come Jaime Reyes
- Angel Manuel Soto (Regista)
- Gareth Dunnet-Alcocer (Scrittore)
- Miguel Puga (Showrunner)
considerazioni finali
Con i recenti aggiornamenti riguardo a Blue Beetle, ci si aspetta di vedere come il personaggio sarà amalgamato nel nuovo DCU, sia attraverso la serie animata che attraverso altre forme di narrazione. Nonostante le difficoltà iniziali al botteghino, il film ha aperto la strada affinché il personaggio potesse avere un percorso più incisivo all’interno del nuovo capitolo del franchise. Sarà interessante seguire l’evoluzione di questa serie nei prossimi mesi e le notizie che potrebbero emergere riguardo alla sua produzione.