Accordo DAZN Warner Bros Discovery: intrattenimento in arrivo sulla piattaforma

Contenuti dell'articolo

Un nuovo accordo tra due importanti realtà del settore dell’intrattenimento e dello sport sta per rivoluzionare l’offerta televisiva in Italia. La collaborazione tra DAZN e Warner Bros Discovery si tradurrà in una vasta gamma di contenuti, combinando sport, intrattenimento e documentari, con obiettivi di lunga durata. Questo sodalizio strategico promette di ampliare notevolmente le possibilità di visione per gli abbonati, introducendo novità che interesseranno sia il pubblico appassionato di eventi sportivi che quello amante dei programmi di intrattenimento.

impatto sull’offerta sportiva e contenuti disponibili

L’accordo tra DAZN e Warner Bros Discovery, attivo da diversi anni e rafforzato con questa nuova intesa, comporta un incremento sostanziale dei contenuti sportivi accessibili sulla piattaforma. La collaborazione prevede la trasmissione in diretta di numerosi eventi di rilievo internazionale e nazionale.

contenuti sportivi inclusi nell’accordo

Sarà possibile seguire, in modo integrale e in diretta, alcuni degli appuntamenti più attesi nei prossimi mesi:

  • Partite degli Slam di tennis: Australian Open e Roland Garros;
  • Grandi corse ciclistiche: Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta;
  • Ciclismo classico ed europeo: grandi classiche del calendario internazionale;
  • Giochi Olimpici invernali: trasmissione completa delle competizioni a Milano-Cortina nel prossimo inverno.

espansione dell’offerta con contenuti di intrattenimento

L’innovazione principale riguarda anche l’introduzione di programmi dedicati all’intrattenimento sulla stessa piattaforma streaming. Per la prima volta, infatti, i principali canali del gruppo Warner Bros Discovery saranno disponibili su DAZN.

I canali inseriti nell’accordo

  • Real Time
  • NOVE
  • Dmax
  • Discovery Channel: dedicato ai documentari naturalistici a partire dalla stagione autunnale.

dichiarazioni ufficiali degli amministratori delegati

L’intesa è stata commentata dai vertici delle due aziende. Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha affermato: “L’ampliamento della collaborazione con Warner Bros Discovery rafforza la nostra proposta integrata e completa. Siamo orgogliosi di collaborare con un partner così prestigioso che condividiamo visioni ambiziose.”

A sua volta, Alessandro Araimo, CEO di Warner Bros., ha sottolineato: “Siamo felici di aver ampliato l’accordo con DAZN, un partner fondamentale che ha riconosciuto la qualità dell’offerta Eurosport. Inoltre, siamo entusiasti che i nostri canali possano trovare una nuova vetrina sulla piattaforma grazie alla partnership.

personaggi principali coinvolti nella collaborazione

  • Stefano Azzi – CEO DAZN Italia;
  • Alejandro Araimo – CEO Warner Bros.;
  • Membri dei team tecnici e commerciali delle due società.

 
 
 

Rispondi