A Thousand Blows: scopri il trailer ufficiale della nuova imperdibile serie Disney!

Disney+ ha rilasciato il trailer ufficiale insieme alla key art della tanto attesa serie originale A Thousand Blows. Composta da sei episodi, questa serie intrigante è ambientata nel pericoloso contesto della boxe illegale nella Londra vittoriana del 1880. Il cast è composto da importanti attori come Malachi Kirby, Erin Doherty e Stephen Graham. A Thousand Blows sarà disponibile in Italia e in altri Paesi selezionati il 21 febbraio, mentre negli Stati Uniti sarà trasmessa su Hulu.

trama della serie

Il trailer riporta gli spettatori nel brutale East End di Londra negli anni ottanta dell’Ottocento. Hezekiah Moscow (interpretato da Malachi Kirby) e Alec Munroe (Francis Lovehall) sono migliori amici originari della Giamaica che si trovano a confrontarsi con il lato criminale della fiorente scena del pugilato a mani nude. Hezekiah guadagna fortuna e rilevanza grazie all’arte della boxe, conquistando l’interesse della temuta Regina dei Quaranta Elefanti, Mary Carr (Erin Doherty), che decide di sfruttare il suo talento a fini criminali. Contemporaneamente, Sugar Goodson (Stephen Graham), già affermato nell’ambiente del pugilato, minaccia Hezekiah per proteggere il proprio dominio, generando una lotta tra tradizione e modernità.

produzione e team creativo

Questa serie è stata concepita e scritta dall’apprezzato sceneggiatore Steven Knight, che ricopre anche il ruolo di lead writer. Stephen Graham non solo è parte del cast, ma ricopre anche il ruolo di executive producer. Importante è la partecipazione di nuovi talenti nella scrittura di alcuni episodi, tra cui:

  • Ameir Brown
  • Insook Chappell
  • Harlan Davies
  • Yasmin Joseph

I registi e executive producer sono Tinge Krishnan e Nick Murphy, al fianco di Ashley Walters e Coky Giedroyc. La prima stagione della serie include sei episodi di un’ora, con il contributo di importanti produttori, tra cui il professor David Olusoga, un noto storico e divulgatore, nella veste di executive producer insieme a Tom Miller e Barrington Robinson, tra gli altri.

Rispondi