10 Scene del MCU Difficili da Rivedere: Scopri Perché Ti Colpiranno di Nuovo
Il Marvel Cinematic Universe ha reso difficili le visioni di molte scene cinematografiche a causa dell’evoluzione di progetti futuri che hanno seguito quegli attimi. Le pellicole del 2025 dell’MCU promettono eventi significativi, come l’ascesa di un nuovo Captain America e la formazione dei Thunderbolts, con la rivelazione di chi ha acquistato la Torre degli Avengers e l’attesissima introduzione dei Fantastic Four nella saga. Questi eventi importanti sono destinati a generare scene di grande impatto.
Ciò è evidente nei migliori film dell’MCU, in cui gli studios mostrano abilità nell’inserire scene che trasmettono emotività, azione avvincente e comicità esilarante. Alcune delle scene più toccanti sono diventate più difficili da rivedere a causa dei loro sviluppi in produzioni successive, portando a risultati tristi e a svolte sconfortanti che segnano la visione di momenti precedentemente amati.
10
Peter Parker Viene Trasformato in Polvere Davanti a Iron Man
Avengers: Infinity War (2018)
Questo rappresenta uno dei momenti più tristi dell’MCU. Il personaggio di Tom Holland, Spider-Man, ha guadagnato enormi consensi nel franchise. Nelle ultime due pellicole degli Avengers, Peter Parker evolve da eroe di strada a membro degli Earth’s Mightiest Heroes.
Spider-Man combatte contro Thanos, ma gli eroi perdono e Peter svanisce. La scena evoca un’emotività profonda, poiché il Spider-Sense consente a Parker di comprendere la sua morte imminente, a differenza di altri. La sua morte lenta tra le braccia di Iron Man diventa straziante, un attimo ora reso ancora più difficile da rivedere.
9
Spider-Man e Doctor Strange Eseguono il Sortilegio dell’Identità
Spider-Man: No Way Home (2021)
Questo film è uno dei più redditizi dell’MCU e presenta scene che sono diventate immediatamente classiche. All’inizio, Peter Parker compie una scelta che porta a conseguenze disastrose. Rivedere il momento in cui Peter chiede a Doctor Strange di lanciare un incantesimo per far dimenticare al mondo la sua identità è ora più complesso, poiché il sortilegio ha avuto effetti catastrofici e ha aperto le porte al multiverso, portando con sé eroi e villain del passato.
8
Inizia la Storia d’Amore tra Star-Lord e Gamora
Guardians Of The Galaxy Vol. 2 (2017)
La relazione tra Star-Lord e Gamora è tra le più apprezzate nell’MCU. La storia inizia nel primo film, ma il sequel approfondisce la loro connessione. I due protagonisti ballano e discutono di un “implicito”, e Gamora nega la sua esistenza, rivelando invece il suo vero sentimento.
Nonostante la dolcezza della relazione, è stata interrotta dalla dolorosa morte di Gamora per mano di Thanos in Avengers: Infinity War, rendendo ogni ripasso della loro interazione amara.
7
Thor Diventa Re di Asgard
Thor: Ragnarok (2017)
Thor: Ragnarok è ritenuto il miglior film della saga, con una storia che unisce Thor e Hulk. Nonostante la vittoria e la salvezza di molti asgardiani, la scena finale porta ad una triste realtà in cui Loki e altri perdono la vita, oscurando il trionfo di Thor come nuovo re di Asgard.
6
Iron Man Riceve “Prova Che Tony Stark Ha un Cuore”
Iron Man (2008)
Il primo film dell’MCU presenta la relazione tra Pepper Potts e Tony Stark, culminando in un momento iconico dove il cuore di Tony viene racchiuso in un regalo. Con il passare del tempo, questo momento assume un tono oscuro, poiché l’oggetto di quel gesto affettuoso diventa parte del funerale di Iron Man.
5
Teaser per Scorpione che Viene Dalla Caccia a Spider-Man
Spider-Man: Homecoming (2017)
Il debutto di Mac Gargan nel MCU ha lasciato molte aspettative deluse. Nonostante il suo potenziale come Scorpione, non è più apparso, rendendo il suo arco narrativo non risolto e quindi frustrante da rivedere.
4
Peter Trova Norman Osborn con Zia May
Spider-Man: No Way Home (2021)
Un altro momento difficile da rivedere è quello tra Norman Osborn e zia May. Inizialmente rappresenta un incontro innocente, ma ricorda ora la tragica morte di May per mano del Goblin, rendendo quella scena spensierata e festosa pesante di significato.
3
Yellowjacket Si Riduce e Sembra Morire
Ant-Man (2015)
Ant-Man chiude la fase 2 dell’MCU. Nella battaglia finale, Yellowjacket appare a rischio di morte, ma in seguito la sua sorte viene stravolta in un modo che riporta a un tono umoristico, tradendo le aspettative dei fan del personaggio.
2
Capitan America Dice Addio a Bucky
Avengers: Endgame (2019)
Il rapporto tra Captain America e Bucky è sinonimo di amicizia intensa, ma nella scena finale, si separano, creando un’atmosfera di tristezza. La successiva serie su Disney+ approfondisce la lotta di Bucky, accentuando il dolore della separazione.
1
Doctor Strange Rivela In Quante Future Gli Avengers Sconfiggono Thanos
Avengers: Infinity War (2018)
Un momento che ha assunto nuova gravità nel contesto della saga, il pronostico di Doctor Strange riguardo al futuro degli Avengers e il sacrificio di Iron Man creano un legame emotivo profondo, ora riconosciuto come un’anticipazione di eventi tetri, che ha segnato una svolta nel franchise.
Film MCU Annunciati in Arrivo
- Captain America: Brave New World – 14 febbraio 2025
- Thunderbolts – 2025
- Fantastic Four – 25 luglio 2025
- Avengers 5 – 2026
- Spider-Man 4 – 24 luglio 2026
- Avengers: Secret Wars – 2027