10 Personaggi Marvel Che Sono Morti e Sono Rimasti Morti: Scopri Chi Sono

Contenuti dell'articolo

Nel mondo dei fumetti, la morte viene spesso utilizzata come un espediente narrativo temporaneo, ma in alcune circostanze assume un significato profondo e perenne, influenzando le trame e i personaggi in modi indelebili. Ci sono personaggi emblematici dell’universo Marvel che non sono mai tornati dalla morte, lasciando un segno indelebile nei cuori e nelle storie dei loro compagni. Questo articolo esplora dieci personaggi Marvel che sono realmente deceduti e rimarranno tali, evidenziando l’importanza delle loro assenze nel panorama del fumetto.

1. Gwen Stacy

Morte: Amazing Spider-Man #121 (1973)

Dopo che il Green Goblin scoprì l’identità di Peter Parker, iniziò una serie di eventi devastanti che culminarono nella tragica morte di Gwen Stacy. Dopo essere stata lanciata giù da un ponte, Peter la salvò con le sue ragnatele, ma il brusco arresto le ruppe il collo. Morì in pochi istanti, chiedendosi perché dovesse subire un destino simile.

2. Brunnhilde e le Valkyrie

Morte: War of the Realms #2 (2019)

Brunnhilde, la Valkyrie, e il suo gruppo furono decimati durante la guerra di Malekith. Trovatasi in inferiorità numerica, la guerriera tentò di combattere fino alla fine ma gli avversari prevalsero. Malekith la impalò e la uccise, con le Valkyrie originali che rimasero definite nel loro sacrificio.

3. Karen Page

Morte: Daredevil #5 (1999)

Iconica per la sua relazione con Matt Murdock, Karen Page venne infettata da HIV da Mysterio come parte di un suo piano malvagio. Dopo aver sacrificato la sua vita per salvare Matt durante un attacco di Bullseye, la sua morte portò dolore a numerosi eroi Marvel, lasciando un segno profondo nel cuore di Daredevil.

4. Happy Hogan

Morte: Iron Man #14 (2006)

Happy Hogan, purtroppo, affrontò un destino tragico dopo essere stato coinvolto nel conflitto per il Superhuman Registration Act. Dopo non essere riuscito a salvarsi, Tony Stark fu costretto a prendere la dolorosa decisione di staccarlo dalla macchina che lo manteneva in vita.

5. Kraven the Hunter

Morte: Amazing Spider-Man #22 (2019)

Kraven, alla ricerca di redenzione, si suicidò convinzione di aver ucciso Spider-Man. Successivamente risorse, ma rimase intrappolato in un destino senza uscita. La sua morte finale avvenne quando il suo desiderio di pace si realizzò.

6. Harry Osborn

Morte: Spectacular Spider-Man #200 (1993)

Harry Osborn, dopo aver assorbito il Goblin Formula, finì per impazzire e affrontò una tragica resa dei conti con Peter, salvando tutti tranne se stesso. La sua morte avvenne tenendo la mano di Peter, scrivendo la sua narrativa finale in modo toccante.

7. Loki

Morte: Siege #4 (2010)

Loki si sacrificò per salvare Asgard e distruggere il Void, dimostrando di avere una parte eroica. Questa sua morte, benché successivamente seguita da un’altra incarnazione, è rimasta permanente e significativa nell’universo Marvel.

8. The Living Tribunal

Morte: New Avengers #30 (2015)

Nonostante non fosse un personaggio vivente nel senso tradizionale, la sua morte durante gli eventi di Secret Wars ha avuto gravi conseguenze nel Multiverso, contribuendo a creare un Life Raft per salvare altri eroi.

9. Darkhawk (Chris Powell)

Morte: Darkhawk: Heart of the Hawk #1 (2021)

Chris Powell, noto come Darkhawk, si sacrificò in un tentativo di salvare il suo patrimonio e garantire un futuro per il prossimo Darkhawk. La sua storia terminò tragicamente mentre attraversava un rift cosmico.

10. Zio Ben

Morte: Amazing Fantasy #15 (1962)

La morte di Zio Ben è una delle più influenti e significative nel mondo dei fumetti. Essa rappresenta la base del senso di responsabilità di Spider-Man. La sua perdita ha avuto ripercussioni durature sulle azioni di Spider-Man e sugli avvenimenti futuri.

Rispondi