10 momenti inquietanti nelle serie tv horror che ci hanno disturbato per giorni

Contenuti dell'articolo

Il genere dell’horror ha sempre catturato l’attenzione del pubblico, presentando scene inquietanti e momenti disturbanti che rimangono impressi nella memoria. Negli ultimi anni, le serie televisive hanno cercato di emulare il fascino dei film horror, creando situazioni angoscianti che riescono a spaventare anche i più audaci. Questa tendenza ha portato alla creazione di alcuni dei momenti più scioccanti della storia della televisione.

1. Vecna uccide Chrissy

Stranger Things (2016-2025)

La quarta stagione di Stranger Things ha mostrato una svolta oscura con la morte di Chrissy Cunningham, un momento che ha sorpreso molti fan. La scena è caratterizzata da un’orribile uccisione in cui il personaggio viene levitato e brutalmente torturato da Vecna, con effetti visivi raccapriccianti e un finale straziante.

2. La congregazione commette suicidio

Midnight Mass (2021)

In questa miniserie, diretta da Mike Flanagan, si assiste a una scena inquietante in cui i membri di una chiesa vengono indotti a bere veleno sotto l’influenza del sangue di un vampiro. Questo evento culmina in un caos totale quando i vivi si trasformano in creature assetate di sangue.

3. Bloody Face viene smascherato

American Horror Story: Asylum (2011-Presente)

La rivelazione dell’identità del serial killer Bloody Face è uno dei momenti più traumatici della serie, dove il dottore indossa una maschera fatta con la pelle delle sue vittime per rivelare la sua vera natura.

4. L’autopsia vivente

Slasher (2016-2023)

In questo episodio particolarmente crudo, una docente viene rapita e sottoposta a un’autopsia mentre è ancora viva dal suo assassino, offrendo uno spettacolo agghiacciante che lascia poco all’immaginazione.

  • Vecna – Stranger Things
  • Monsignor Pruitt – Midnight Mass
  • Doctor Oliver Thredson – American Horror Story
  • Druid – Slasher

Rispondi