10 Modi in cui Star Wars ha Migliorato il Risveglio della Forza negli Ultimi Cinque Anni

Contenuti dell'articolo

Star Wars: The Rise of Skywalker rappresenta una delle aggiunte più controverse all’universo di Star Wars. A cinque anni dalla sua uscita, sono stati apportati vari aggiustamenti che cercano di migliorare il film, il quale ha ricevuto critiche in gran parte negative. La trama, ricca di colpi di scena, ha suscitato particolare disapprovazione, soprattutto per il clamoroso ritorno dell’Imperatore Palpatine, che venne descritto da Poe Dameron con l’affermazione: “In qualche modo, Palpatine è tornato.” Questo evento ha alimentato molte critiche, evidenziando i fraintendimenti nella narrativa della trilogia sequel.

Analisi Del Ritorno Di Palpatine

Spiegazioni E Novità In Star Wars

Recentemente, l’universo di Star Wars ha cercato di indirizzare questa problematica attraverso la serie The Bad Batch, la quale ha introdotto dettagli su Project Necromancer. Questo progetto prevedeva la creazione di cloni sensibili alla Forza, offrendoci così una spiegazione su come Palpatine fosse potuto tornare. La distruzione della struttura di clonazione alla fine della terza stagione ha sollevato nuovi interrogativi.

Il Novelization Di The Rise of Skywalker

Formazione Di Leia

Un aspetto positivo della narrazione è stata la rivelazione che Leia Organa avesse avuto un addestramento Jedi. Questo è stato poco esplorato nel film, ma il novelization, scritto da Rae Carson, ha ampliato i dettagli riguardanti il suo percorso formativo. Si è appreso che, sebbene Leia non fosse una Jedi Master, aveva appreso dai migliori, ricevendo consigli da Obi-Wan Kenobi e Yoda tramite la Forza.

Shadow Of The Sith: Ochi Di Bestoon

Mistero Di Ochi

Ochi di Bestoon, presentato in The Rise of Skywalker, è rimasto enigmatico. Recentemente, nel romanzo Star Wars: Shadow of the Sith, si è approfondita la sua figura, rivelando che Ochi era un assassino Sith ingaggiato per rapire la figlia di Lando Calrissian. La connessione tra Ochi e la missione del Sith ha aggiunto complessità al suo personaggio.

Storia Di Luke Skywalker

Tempio Jedi Di Luke

Il percorso di Luke Skywalker ha deluso molti fan, soprattutto per la mancanza di una visione del suo tempio Jedi. Fortunatamente, le serie The Mandalorian e The Book of Boba Fett hanno mostrato Luke con poteri Jedi, ripristinando una certa soddisfazione nel pubblico.

Genitori Di Rey

Dathan E Miramir: Maggiore Domenico

Come Ochi, anche i genitori di Rey, Dathan e Miramir, hanno ricevuto un background più ricco attraverso le pubblicazioni di Star Wars. Queste opere rivelano non solo che Rey ha ereditato abilità meccaniche dalla madre, ma anche che i suoi genitori la amavano profondamente, migliorando così la sua narrativa nei film.

Futuro Di Rey

Reunion In Un Nuovo Film

È stato confermato che Rey tornerà in un futuro film di Star Wars, il cui titolo probabile è Star Wars: New Jedi Order. Mentre i dettagli rimangono vaghi, si ipotizza che Rey avrà un ruolo importante nella creazione di una nuova generazione di Jedi.

Ben Solo E Chewbacca

La novelizzazione ha anche esplorato il legame tra Ben Solo e Chewbacca, rivelando momenti affettuosi tra il giovane e il suo “zio” Wookiee, aggiungendo così una dimensione emotiva alla storia di Ben.

Spiegazione Degli Eterni Sith

Un Culto Complesso

Infine, gli Eterni Sith, presentati in modo confuso nel film, sono stati meglio esplorati nei romanzi, che hanno descritto questo culto come seguaci della dottrina Sith anziché Sith stessi.

Rispondi