10 Eroi del MCU che Probabilmente Non Vedremo Mai Interagire

Contenuti dell'articolo

In quasi diciassette anni, il Marvel Cinematic Universe (MCU) è cresciuto considerevolmente, includendo un enorme cast di personaggi che abbraccia numerosi film e serie televisive. Rivedere gli inizi rappresenta quasi un’esperienza surreale, partendo da Iron Man. Oggi, la linea temporale del MCU è complessa, con diverse dimensioni alternate. Al centro di questo universo ci sono i personaggi amati dai fan.
Nonostante il vasto numero di protagonisti già presenti, il programma di uscite future del MCU prevede l’introduzione di ulteriori eroi. Uno degli aspetti più affascinanti è osservare l’interazione di diversi eroi, ciascuno concentrato sulle proprie storie, prima di unirsi a qualcosa di più grande. Purtroppo, a causa del numero incredibile di figure protagoniste, non tutti avranno l’opportunità di interagire fra loro.

10
Gamora & Ironheart

Probabilmente, Gamora e Ironheart non si incontreranno mai all’interno del MCU. Gamora, figlia di Thanos, è stata una figura chiave sin da Guardians of the Galaxy ma, dopo gli eventi di Guardians of the Galaxy Vol. 3, sembra che il suo percorso nel MCU sia giunto al termine, dato che ha scelto di non rientrare fra i Guardiani.
Invece, Ironheart (Riri Williams) è un’eroina radicata sulla Terra, dove ha creato un proprio costume da Iron Man. A causa delle divergenze tra i due personaggi e la probabile assenza di Gamora, appare improbabile un loro incontro, rendendo un peccato non poter esplorare le dinamiche tra le loro personalità.

9
Daredevil & Elsa Bloodstone

Ora che Daredevil è ufficialmente nel MCU con Daredevil: Born Again, ci sono più opportunità per Matt Murdock di relazionarsi con altri personaggi. Già ha incrociato le strade di Spider-Man e She-Hulk, ma è probabile che non avrà l’occasione di interagire con alcuni, incluso un noto cacciatore di mostri, Elsa Bloodstone.
Elsa, introdotta in Werewolf by Night, è alla ricerca di un potente artefatto. Sebbene sia stata interessante, non ci sono state ulteriori apparizioni dei personaggi di Werewolf by Night nel MCU, rendendo difficile prevedere un ritorno di Elsa, e ancor più le possibilità di un incontro con Daredevil.

8
Red Guardian & Groot

Dopo l’apparizione in Black Widow, Red Guardian è atteso in Thunderbolts e molto probabilmente in Avengers: Doomsday, avendo un ruolo centrale. D’altro canto, Groot, figura iconica dal suo debutto, ha continuato ad essere parte integrante dei Guardiani della Galassia, ma a causa dei cambiamenti nel team, sembra improbabile un loro incontro.

7
Mantis & Wiccan

Mantis, che ha intrapreso un viaggio di scoperta alla fine della trilogia dei Guardiani, potrebbe non tornare nel MCU. Pur essendo sorella di Peter Quill, le probabilità che interagisca con Wiccan, il quale è ora concentrato nella ricerca di suo fratello Tommy, sembrano ridotte.

6
Vision & Drax

Vision, dall’apparizione in Avengers: Age of Ultron, ha subito una significativa evoluzione. Dopo essere riapparso come White Vision, è probabile che si allontani da molti eroi del MCU. Al contempo, Drax sembra aver terminato il suo percorso nell’universo MCU dopo Guardians of the Galaxy Vol. 3.

5
Echo & Adam Warlock

Echo, emergente nel panorama MCU, potrebbe concentrarsi su storie più localizzate, limitando la sua interazione con alcuni personaggi. Adam Warlock, dopo la sua apparizione in Guardians of the Galaxy Vol. 3, avrà difficoltà a interagire con eroi a livello stradale per un certo tempo.

4
Mr. Fantastic & Man-Thing

Mr. Fantastic, interpretato da Pedro Pascal, sarà una delle nuove aggiunte in The Fantastic Four: First Steps. Anche se le sue apparizioni nel MCU cresceranno, ci saranno altri personaggi come Man-Thing, introdotto in Werewolf by Night, che probabilmente non si incroceranno mai con lui.

3
Shang-Chi & Makkari

Shang-Chi, dopo il suo debutto in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, è atteso in futuri film del MCU, ma la sua possibilità di interagire con Makkari dell’Eternals è incerta, dato che il team sembra non essere in programma di ritornare al più presto.

2
She-Hulk & Werewolf by Night

She-Hulk, dopo She-Hulk: Attorney at Law, ha avuto una ricezione mista, mentre Werewolf by Night, con Jack Russell, sembra rimanere confinato nei suoi eventi, senza connessioni future nel vasto MCU.

1
Spider-Man & Captain Carter

Spider-Man ha rapidamente preso piede nel MCU, con una schiera di film e collegamenti. Al contrario, Captain Carter, versione alternativa di Captain America, ha un destino incerto in futuro, limitando ulteriormente un possibile incontro con Spider-Man.

Rispondi