10 Decisioni di Agents of SHIELD che Hanno Superato le Nostre Aspettative nel Tempo

Contenuti dell'articolo

Agents of S.H.I.E.L.D. è una serie televisiva che ha debuttato nel 2013, guadagnandosi una reputazione che migliora nel tempo grazie a scelte narrative innovative. Sebbene la Marvel abbia prodotto film e serie TV per anni, con il Marvel Cinematic Universe (MCU) si è segnato un cambiamento significativo per il franchise, che ha iniziato a prendere forma come universo connesso. Ci è voluto del tempo prima che Marvel Studios integrasse le serie TV nella timeline ufficiale, malgrado alcuni crossover iniziali.

La prima di queste serie è stata Agents of S.H.I.E.L.D.. Nonostante Marvel Studios non abbia mantenuto sempre il legame con il MCU, la serie è riuscita a emergere nel panorama televisivo grazie a scelte narrative sagaci che le hanno garantito il successo nel lungo periodo.

10 come Grant Ward diventa un traditore di S.H.I.E.L.D.

Un momento cruciale avviene verso la fine della prima stagione quando uno dei membri principali del team si rivela un traditore. Grant Ward, che si presenta come un alleato fidato e interesse amoroso di Skye, viene successivamente smascherato come agente di HYDRA, rivelando di aver tradito sin dall’inizio.

9 Creare relazioni tra Fitz e Simmons con il giusto tempismo

Fitz e Simmons iniziano con una chiara connessione sin dall’inizio, ma la serie riesce a gestire perfettamente il loro sviluppo romantico, culminando in un momento chiave nella quinta stagione.

8 Riportare Coulson in vita mantenendo il segreto

Coulson, già noto nel MCU, torna in vita grazie a Agents of S.H.I.E.L.D.. La serie riesce a gestire il suo ritorno mantenendo il segreto dal resto dei supereroi, non intaccando così la sua morte nel film The Avengers.

7 Distaccarsi dalla timeline sacra

Con il tempo, Agents of S.H.I.E.L.D. ha saputo distaccarsi dalla timeline sacra del MCU, permettendole di esplorare nuove storie e personaggi, diventando così famosa anche per l’introduzione di eroi come Ghost Rider.

6 Sbloccare il potenziale di Daisy come Quake

La trasformazione di Daisy Johnson in Quake rappresenta un punto di svolta importante, consentendole di svilupparsi come personaggio e come leader e dando vita a storie avvincenti.

5 Presentare Inhumans nella prima fase della serie

La serie introduce gli Inhumans, personaggi dotati di poteri attraverso l’attivazione dei geni, il che arricchisce il mondo creato nel MCU.

4 Riservare il passato di Skye per proteggere il futuro di Daisy

Il segreto del passato di Skye è strategicamente mantenuto nascosto per aggiungere suspense alla sua evoluzione in Daisy e al suo sviluppo come personaggio.

3 Includere crossover significativi con il MCU

La serie presenta vari cameo di personaggi del MCU come Nick Fury e Maria Hill, che ne sottolineano il collegamento con l’universo più ampio.

2 Essere disposti a modificare il cast principale durante la serie

Nonostante alcuni membri fissi come Coulson e Melinda May, la serie ha dimostrato un’ottima capacità di adattarsi ai cambiamenti del cast, rendendo Agents of S.H.I.E.L.D. più resiliente.

1 Inviare Coulson a Tahiti per ritirarsi definitivamente

Alla fine della serie, Coulson si ritira a Tahiti, un modo perfetto per concludere il suo arco narrativo e chiudere il capitolo di Agents of S.H.I.E.L.D..

Rispondi