Timothy Olyphant Unito al Cast della Nuova Serie Apple TV con Anya Taylor-Joy Ispirata a un Romanzo Bestseller

Timothy Olyphant è stato scelto per recitare al fianco di Anya Taylor-Joy in una nuova serie di Apple TV+ basata su un romanzo best-seller del New York Times. Olyphant, noto per le sue interpretazioni in Justified, Go, Deadwood, Santa Clarita Diet, Scream 2 e The Mandalorian, ha recentemente concluso le riprese del remake in lingua inglese della commedia horror norvegese del 2021 The Trip, insieme agli attori Jason Segel, Samara Weaving e Juliette Lewis. Inoltre, è in procinto di entrare nel franchise di Alien nel ruolo del sintetico Kirsh nella serie Alien: Earth di Noah Hawley, che debutterà su FX e Hulu entro la fine dell’anno.
Anya Taylor-Joy ha raggiunto la celebrità interpretando il ruolo principale nel film horror The Witch di Robert Eggers del 2015, seguito da ruoli in The Queen’s Gambit, Emma, Split, The Menu e Furiosa: A Mad Max Saga. Ha già un altro progetto in programma per Apple TV+, previsto in uscita il 14 febbraio, in cui reciterà in The Gorge accanto a Miles Teller e Sigourney Weaver. Questo film di fantascienza, diretto da Scott Derrickson, segue due cecchini d’élite assegnati a proteggere ciascun lato di un burrone impenetrabile.
Olyphant interpretterà il padre di Taylor-Joy in un nuovo dramma criminale
Il giustificato insegnerà a Taylor-Joy una vita di crimine
Uno dei prossimi progetti di Taylor-Joy è l’adattamento per Apple TV+ di Lucky. Creato da Jonathan Tropper, noto per Banshee, e basato sull’omonimo romanzo best-seller di Marissa Stapley, il miniserie seguirà la protagonista, una giovane donna che cerca di allontanarsi dalla criminalità, sebbene incontri un colpo di fortuna che potrebbe liberarla definitivamente o condurla in prigione. Oltre a Taylor-Joy, il cast di Lucky includerà anche Annette Bening nel ruolo di Priscilla, un pericoloso capo mafioso.
Annette Bening è stata candidata agli Oscar cinque volte per le sue interpretazioni in The Grifters (1990), American Beauty (1999), Being Julia (2004), The Kids Are All Right (2010) e Nyad (2023).
Secondo Deadline, Olyphant è stato scelto per unirsi al cast di Lucky. Il tre volte nominato agli Emmy interpreterà John Armstrong, il padre del personaggio di Taylor-Joy nella serie limitata di Apple TV+. Nell’opera originale, John è responsabile dell’educazione della figlia a diventare un’affermata truffatrice, spingendola verso un percorso di vita criminale da cui sta cercando di fuggire con determinazione.
Cosa significa per Lucky
Il cast è ricco di nomi importanti
Olyphant è l’ultimo grande nome a unirsi al cast di Lucky. Grazie ai suoi tre Emmy ricevuti per Outstanding Guest Actor in a Drama Series per The Mandalorian, Outstanding Television Movie come produttore per Deadwood: The Movie e Outstanding Lead Actor in a Drama Series per Justified, ha portato il totale delle nomination del cast a cinque Emmy, cinque Oscar, quattro BAFTA e tredici Golden Globe. Negli anni ha ricevuto anche il Theatre World Award per l’eccellente performance debuttante nel 1996 ed è stato nominato per un Critics Choice Award e due SAG Awards.
Olyphant ha vinto il Theatre World Award per la sua performance nell’opera off-Broadway The Monogamist.
Il repertorio di film e serie TV di Timothy Olyphant è stato così acclamato da renderlo un’icona della scena cinematografica, portandolo a interpretare versioni romanzate di se stesso in diverse occasioni, ad esempio nelle serie The Grinder e The Good Place. Con un cast tanto prestigioso in Lucky, si prevede che l’ensemble continuerà ad attrarre un’ampia gamma di talenti interessati a collaborare con questi attori.
Approfondimenti su Timothy Olyphant nella serie Lucky
Olyphant ha il carisma di un abile truffatore
Nonostante Timothy Olyphant sia conosciuto per interpretare personaggi delle forze dell’ordine come Raylan Givens in Justified e Seth Bullock in Deadwood, la sua carriera lo ha visto recitare anche in ruoli più controversi. Ha infatti interpretato serial killer, assassini e cyber-terroristi, rendendo la sua interpretazione nei panni di un truffatore professionista un adattamento naturale. Con il suo indiscusso fascino e carisma, Olyphant rappresenta una scelta avvincente per il ruolo del padre criminale di Taylor-Joy in Lucky.
In approfondimento
Per ulteriori dettagli sul cast di prestigio che Timothy Olyphant ha raggiunto con Lucky, è consigliato consultare la classifica di ScreenRant sui film di Anya Taylor-Joy, ordinati dal peggiore al migliore.
ScreenRant ha anche stilato una classifica dei 10 migliori film e serie TV di Annette Bening, che si estendono ben oltre la sua nomination agli Oscar per American Beauty.
Prima di essere scelto per Lucky, Timothy Olyphant ha ripreso il ruolo di Raylan Givens nel 2023 nella serie spin-off di Justified: City Primeval, di cui è anche produttore. Qui si può leggere su Justified: City Primeval e se una seconda stagione vedrà mai la luce.