Steve McQueen Sbarca su Apple TV: Scopri il Nuovo Blitz dal 22 Novembre

Dal 22 novembre, il film Blitz, diretto da Steve McQueen, sarà disponibile sulla piattaforma Apple TV+. Ambientata nella Londra della Seconda Guerra Mondiale, la pellicola narra l’avventura di George, un bambino di 9 anni interpretato da Elliott Heffernan. In seguito allo scoppio delle ostilità, sua madre Rita, interpretata da Saoirse Ronan, decide di mandarlo al sicuro nella campagna inglese. Nonostante gli sforzi, George è determinato a tornare a casa, dove lo aspettano sua madre e suo nonno Gerald, interpretato da Paul Weller. Il suo viaggio si trasforma in una lotta contro il pericolo, mentre la madre è ansiosa di ritrovare il figlio disperso.

Dettagli sulla produzione

Il film è frutto della direzione creativa di Steve McQueen, detentore di un premio Oscar e di un BAFTA, che ha anche curato la sceneggiatura. Il cast vede la partecipazione di talenti emergenti e esperti, tra cui Saoirse Ronan e Elliott Heffernan, affiancati da nomi rinomati come Harris Dickinson, Benjamin Clementine, e Kathy Burke. Il lavoro di produzione è svolto dalla Lammas Park in collaborazione con Working Title Films e New Regency.

Componenti del cast

  • Regia: Steve McQueen
  • Cast: Saoirse Ronan, Elliott Heffernan, Harris Dickinson, Benjamin Clementine, Kathy Burke, Paul Weller, Stephen Graham, Leigh Gill, Mica Ricketts, CJ Beckford, Alex Jennings, Joshua McGuire, Hayley Squires, Erin Kellyman, Sally Messham
  • Scritto da: Steve McQueen
  • Produzione: Steve McQueen, Tim Bevan, Eric Fellner, Arnon Milchan, Yariv Milchan, Michael Schaefer, Anita Overland, Adam Somner

Collaborazioni artistiche

Per la realizzazione di Blitz, McQueen si avvale di un team di professionisti di alto livello. Tra le collaborazioni si annoverano Adam Stockhausen per la scenografia, Jacqueline Durran per i costumi, Hans Zimmer come compositore, e Yorick Le Saux come direttore della fotografia. Ognuno di questi talenti apporta la propria esperienza e creatività, contribuendo all’unicità dell’opera.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.