Severance Stagione 2: Perché Lumon Ha Licenziato Irving e Dylan, Ma Non Mark

Contenuti dell'articolo

Severance, serie di grande successo, continua a sorprendere il pubblico con le sue complicate dinamiche aziendali e relazioni tra i personaggi. La seconda stagione, episodio 2, ha visto il protagonista Mark tornare a lavorare per Lumon, mentre i suoi colleghi Dylan e Irving sono stati licenziati, sollevando interrogativi sulle motivazioni di tali decisioni. Gli eventi dell’episodio hanno portato alla luce delle verità scomode riguardo al funzionamento interno dell’azienda e alle azioni intraprese dai personaggi.

Motivazioni per il Licenziamento di Irving e Dylan

Coprire l’attivazione della Contingenza Straordinaria Era la Priorità per Lumon

Dopo la conclusione della prima stagione e l’attivazione della Contingenza Straordinaria, il manager Milchick ha dovuto affrontare un’importante responsabilità: controllare le informazioni riguardanti i dipendenti severati. Poiché Irving e Dylan non avevano interagito con nessun altro al di fuori dell’ufficio, Lumon ha potuto giustificare i loro licenziamenti con ragioni poco chiare. Dylan, tra l’altro, non era mai stato attivato all’esterno del lavoro, consentendo a Lumon di falsificare una storia sul suo licenziamento senza che lui ne fosse al corrente.

La Situazione Differente di Mark

Il Tempo di Mark Durante la Contingenza Straordinaria Era Molto Diverso

Contrariamente a Dylan e Irving, Mark ha partecipato a una festa organizzata dalla sorella Devon, dove ha rivelato diverse informazioni sulla vita all’interno di Lumon. Quando Milchick si è recato a casa di Mark, non ha potuto nascondere la verità riguardo all’attivazione della Contingenza Straordinaria, dal momento che Devon era già a conoscenza di alcune informazioni chiave. Di conseguenza, Milchick ha dovuto affrontare Mark in modo diretto, chiedendogli che tipo di rivelazioni aveva fatto a Devon.

L’Esigenza di Mark in Lumon

Il Lavoro di Mark è Insostituibile per Lumon

Milchick ha cercato di convincere Mark a tornare a lavorare, evidenziando l’importanza del suo contributo al “Progetto Cold Harbor”. Anche se non sono stati forniti dettagli specifici su questo progetto, è chiaro che il lavoro di Mark è considerato cruciale per Lumon. L’intenso legame tra Mark e Gemma, identità di Ms. Casey, potrebbe giustificare ulteriormente perché Lumon fosse riluttante a far sì che Mark abbandonasse l’azienda.

Cast e Personaggi

  • Mark (interpretato da Adam Scott)
  • Dylan (interpretato da Zach Cherry)
  • Irving (interpretato da John Turturro)
  • Devon (sorella di Mark, interpretata da Jennifer Tulloch)
  • Ricken (marito di Devon, interpretato da Michael Chernus)
  • Helly (interpretata da Britt Lower)
  • Ms. Cobel (interpretata da Patrica Clarkson)

Rispondi