Severance: La Verità su Petey e la sua Mortale Scomparsa

Contenuti dell'articolo

Petey è un personaggio secondario della prima stagione di Severance, la cui tragica fine avviene al termine dell’episodio 3. La trama di Severance ruota attorno a un gruppo di dipendenti della Lumon Industries che hanno subito il procedimento di separazione, il quale frammenta nettamente le loro esistenze lavorative da quelle personali. Di fatto, gli “innie” e gli “outie” dei protagonisti sono individui completamente diversi. Il cast di Severance include nomi di spicco come Adam Scott, Britt Lower, John Turturro, Zach Cherry, Tramell Tillman, Patricia Arquette e Christopher Walken, con Yul Vazquez nel ruolo di Petey.

petey: caratteristiche e morte

Petey abbandona Lumon

Nonostante Petey fosse inizialmente un personaggio affascinante, la sua uscita da Lumon risale ai fatti antecedenti la prima stagione. Prima di lasciare, aveva scoperto alcune verità sconcertanti riguardanti la Lumon, che lo avevano spinto a prendere tale decisione. Le conseguenze del procedimento di separazione, però, hanno purtroppo condotto alla sua morte. Al momento, non è chiaro se Petey riapparirà nella seconda stagione di Severance.

ruolo di petey nella lumon

Petey, capodipartimento alla Lumon

Petey, prima di allontanarsi, ricopriva il ruolo di capo del Dipartimento di Macrodati, dove lavorava anche Mark, Helly, Irving e Dylan. Sebbene il fine ultimo del suo team rimanga vago, il loro compito consiste nell’analizzare numeri che provocano loro timore, archiviandoli in cartelle. In avvio della stagione, Mark e i suoi colleghi hanno manifestato sorpresa alla notizia che Petey non fosse più parte della Lumon.

riintegrazione di petey

Regabhi aiuta Petey nel processo di reintegrazione

Il procedimento di separazione, consenziente, comporta l’impianto di un chip nel cervello, creando una frattura tra vita lavorativa e personale. Durante la prima stagione di Severance, si apprende che tale operazione è considerata irreversibile. Contrariamente a tale convinzione, Regabhi, ex dipendente della Lumon, sostiene di aver scoperto un metodo per revertirlo. Fu lei a fornire assistenza a Petey, aiutandolo a inserirsi nuovamente nella società e a fuggire dall’azienda.

malattia di reintegrazione di petey

Simptomi e conseguenze della reintegrazione

I sintomi della cosiddetta “malattia da reintegrazione” includono vertigini, confusione, amnesie e cefalee. Petey stesso patì visioni, che lo facevano percepire di trovarsi sia nel mondo esterno sia nel piano separato della Lumon. Dopo un episodio in cui, spaventato, si recò a una stazione di servizio, crollò e morì. Sebbene la causa esatta della morte non sia esplicitamente indicata, si intuisce che la battaglia interiore del suo cervello per unire le due entità lo portò a un tragico destino.

  • Adam Scott
  • Britt Lower
  • John Turturro
  • Zach Cherry
  • Tramell Tillman
  • Patricia Arquette
  • Christopher Walken
  • Yul Vazquez

Rispondi