Schmigadoon! il perfetto sostituto per la terza stagione è appena arrivato

Contenuti dell'articolo

Apple TV+ ha riportato il musical sul piccolo schermo con Schmigadoon!, ma la serie ha visto un’improvvisa interruzione quando non è stata rinnovata per una terza stagione. Dopo aver esplorato un paese ispirato all’Età dell’Oro dei Musical nella prima stagione e una città ricca di riferimenti ai musical più cupi degli anni ’60 e ’70 nella seconda, la terza stagione sarebbe dovuta ambientarsi in un contesto influenzato dai classici degli anni ’80 e ’90.

La stagione 3 non sarà realizzata, ma Schmigadoon! è stata adattata a musical teatrale

Il mondo di Schmigadoon! è stato portato in vita per il pubblico live

Una versione teatrale di Schmigadoon! ha debuttato al Kennedy Center dal 31 gennaio al 9 febbraio. Sebbene la maggior parte del cast della serie televisiva non sia tornata per l’adattamento teatrale, il cast di Schmigadoon! era composto da performer di grande talento, tra cui Alex Brightman, Sara Chase, Kevin Del Aguila, McKenzie Kurtz, Isabelle McCalla e Javier Muñoz. Ann Harada, che interpreta Florence Menlove nella serie televisiva, ha ripreso il suo ruolo.

Cosa sarebbe stato Schmigadoon! Stagione 3

Melissa e Josh avrebbero esplorato i Schmoods

L’autore della serie Cinco Paul ha rivelato su Twitter che la terza stagione, intitolata Into the Schmoods!, era già completamente scritta prima della cancellazione. Questa nuova stagione avrebbe consistito in sei episodi e Paul ha composto 25 nuove canzoni. Tra le opere musicali da cui si sarebbe tratto ispirazione ci sarebbero stati titoli celebri come Rent, Les Misérables, Cats, Merrily We Roll Along e naturalmente Into the Woods.

Sebbene attualmente non vi siano notizie ufficiali riguardo a una possibile resurrezione di Schmigadoon!, Paul ha dichiarato sui social media di non aver perso le speranze. Anche Keegan-Michael Key ha mostrato interesse a tornare in un’intervista. I diritti sulla sceneggiatura della terza stagione appartengono ad Apple, complicando ulteriormente il futuro dello show.

  • Cecily Strong (Melissa)
  • Keegan-Michael Key (Josh)
  • Alex Brightman
  • Sara Chase
  • Kevin Del Aguila
  • McKenzie Kurtz
  • Isabelle McCalla
  • Javier Muñoz
  • Ann Harada (Florence Menlove)

L’amore degli autori per la serie e l’adattamento al Kennedy Center suggeriscono che il futuro di Schmigadoon! meriti attenzione.

Rispondi