Presunto Innocente: La Serie Più Vista di Sempre su Apple TV+, Annunciata la Stagione 2

Jake Gyllenhaal, nuovo Re Mida dello streaming, dopo aver ottenuto il sequel di Road House su Prime Video grazie al successo del film di Doug Liman, tornerà su Apple TV+ anche con la seconda stagione di Presunto Innocente.

Dopo True Detective, The White Lotus e Shogun, dunque, anche la mini-serie Presunto Innocente diventa una serie limitata con una nuova stagione in lavorazione, appena ordinata dalla piattaforma di streaming on demand Appel TV+ grazie all’enorme successo della prima, giunta quasi a conclusione con gli ultimi due episodi che usciranno il 17 e il 24 luglio: il thriller legale creato e prodotto da David E. Kelley e co-prodotto da J.J. Abrams e da Jake Gyllenhaal, infatti, è diventato il dramma più visto di tutti i tempi su Apple TV+, secondo i dati forniti dallo streamer.

Attualmente non ci sono dettagli sulla seconda stagione oltre al fatto che “si svilupperà attorno a un caso nuovo di zecca, pieno di suspense”. Non è chiaro se Jake Gyllenhaal tornerà nel ruolo di Rusty Sabich – personaggio già interpretato da Harrison Ford nel film Presunto innocente di Alan J. Pakula, di cui la serie è un remake – ma sicuramente nuovi dettagli arriveranno dopo l’uscita del finale della prima stagione. Da notare che Presunto Innocente di Scott Turow, il romanzo che ha ispirato sia il film che la serie, venne seguito sia dal libro The Burden Of Proof, ambientato nella stessa località dell’Illinois ma incentrato sul personaggio di Sandy Stern dopo gli eventi di Presunto Innocente, sia dal libro Innocent del 2011, che contrappone nuovamente Rusty e Tommy Molto (interpretato da Peter Sarsgaard nella serie) l’uno contro l’altro 20 anni dopo, dopo la misteriosa morte della moglie di Rusty.Per altri contenuti, se non avete ancora visto la serie, lasciate tentare dal trailer ufficiale di Presunto innocente.