Perché Mark è davvero tornato a lavorare per Lumon dopo la fine della prima stagione di Severance
Severance, la serie di successo di Apple TV+, ha recentemente debuttato con la sua seconda stagione, sollevando un numero crescente di interrogativi riguardo al destino dei personaggi. La trama segue un gruppo di individui sottoposti a una procedura di separazione per distinguere le loro vite interne da quelle esterne, evidenziando l’oscura natura della loro azienda, Lumon. Entrambi gli aspetti, “innies” e “outies”, vivono in totale ignoranza riguardo ai loro ruoli lavorativi.
mark vuole dare al suo innie l’amore e la felicità che non crede di poter avere all’esterno
milchick convince outie mark che il suo innie è felice
Mark ha scelto di subire la separazione a causa della morte della moglie Gemma. Quando il signor Milchick informa Mark che il suo innie ha trovato l’amore al lavoro, lui percepisce che almeno una parte di lui potrebbe essere felice. Questa rivelazione cambia completamente il comportamento di Mark, ricordandogli la perdita subita e il dolore vissuto finora.
- Adam Scott nel ruolo di Mark Scout
- Patricia Arquette nel ruolo di Harmony
Nonostante il tentativo della sorella di presentargli nuove persone, Mark sente di non poter mai più amare veramente. La possibilità che il suo innie possa provare felicità è sufficiente per farlo rimanere a Lumon e proseguire le sue indagini sui misteri dell’azienda e sulla verità celata.
mark non ha ancora superato la morte di gemma e ha bisogno di una via di fuga (ma ora ha un altro motivo)
mark vuole svelare il mistero più grande su ciò che è successo a sua moglie
Mark, nonostante i suoi dubbi sull’uscita emotiva del suo innie riguardo a Gemma, non può ignorare l’idea che essa possa essere viva. Inoltre, il suo innie è inconsapevolmente in contatto con Gemma, che svolge il ruolo di consulente, Ms. Casey. Con le loro menti separate, entrambi stanno lentamente lavorando verso lo stesso obiettivo, che può realizzarsi solo continuando a lavorare per Lumon.
La volontà di Mark di separarsi dai suoi sentimenti legati alla morte di Gemma resta un elemento chiave, mentre ora si dedica anche a scoprire la verità su di lei. La rivelazione che potrebbe essere ancora viva sarà il motore principale per lo sviluppo del personaggio durante la stagione 2 di Severance.