Grant Gustin sostituito come Barry Allen nel DCU dopo le dichiarazioni di James Gunn
lo stato attuale del personaggio di the flash nel nuovo universo dc
Il reboot del DC Universe promosso da James Gunn ha introdotto un nuovo approccio alla rinascita di supereroi e villain iconici, con un focus sulla creazione di una continuity completamente rinnovata rispetto al precedente DCEU. Con il primo capitolo, denominato “Gods and Monsters”, in fase di sviluppo, si chiude una fase e si apre un nuovo ciclo narrativo, suscitando grande interesse sulla posizione e il futuro del personaggio di The Flash.
la rappresentazione di the flash nel nuovo dc universe
l’ipotesi di casting e il confronto con il passato
Recentemente, è circolata l’ipotesi di un possibile casting di Glen Powell nel ruolo del velocista più famoso diDC, basata sull’uso di un’immagine che lo ritrae in un ruolo cinematografico recente. Si tratta di un’immagine che collega il suo ruolo in The Running Man a una rielaborazione visiva come se interpretasse il nuovo velocista nel contesto del Gunn’s DCU.
Al momento, l’unica rappresentazione cinematografica di The Flash è quella interpretata da Ezra Miller, collegata al DCEU. Gunn ha risposto con insistenza alla domanda su quale preferisca tra i velocisti, affermando: “Mi piacciono entrambi. Mi piacciono i biondi e i rossi.”.
lo status attuale di the flash e prospettive future
possibilità di un nuovo cast e sviluppo della mythologia
In assenza di annunci ufficiali riguardo a un nuovo film di The Flash, il nome di Ezra Miller rimane il più associato al personaggio. La presenza di Gunn nel progetto non ha ancora confermato una sua riproposizione nelle imminenti produzioni, anche se l’interesse per il ruolo resta vivo.
La mythology di The Flash nel nuovo universo si limita finora alla comparsa di Gorilla Grodd, uno tra i villain più conosciuti, che sarà parte della serie spin-off dedicata a Superman e Jimmy Olsen. Potrebbe essere questa l’occasione per approfondire le nuove avventure del velocista all’interno del nuovo contesto narrativo.
Rispetto alla timeline del DCEU, si attende di scoprire se il ruolo di Barry Allen o Wally West verrà affidato a uno dei nuovi interpretazioni. La presenza di più eroi sulla scena lascia spazio a molteplici scenari, anche con entrambi i personaggi attivi nel nuovo universo.
le prossime uscite e le rappresentazioni di the flash
Il serial televisivo The Flash, interpretato da Grant Gustin, continua a essere disponibile in home video e in streaming. La prossima grande release legata alla saga sarà il film Supergirl, previsto nelle sale nel 2026, che potrebbe offrire ulteriori spunti sulla mitologia del personaggio.
personaggi e volti della serie e del film
- Sasha Calle come Kara Zor-El / Supergirl
- Ezra Miller come Barry Allen / The Flash