Sydney Sweeney protagonista del biopic sportivo che non conquista il pubblico nel 2025
andamento recente del box office di Sydney Sweeney con il film “Christy”
Il passaggio di Sydney Sweeney sul grande schermo con il suo ultimo film “Christy” segna un altro capitolo di risultati deludenti in termini di incassi. La pellicola, interpretata dall’attrice nota per il ruolo in Anyone But You, vede Sweeney calarsi nel ruolo reale di Christy Martin, campionessa di pugilato. La produzione include anche attori come Ben Foster, Katy O’Brian, Ethan Embry, Jess Gabor e Merritt Wever. Le recensioni hanno ottenuto un riscontro medio, con un punteggio del 66% su Rotten Tomatoes.
dati di incasso e debutto al botteghino
Secondo quanto riportato da Deadline, il film è previsto incassare circa 1,25 milioni di euro nel suo weekend di apertura, distribuito in 2.814 schermi. Si posiziona al 11° posto nella classifica, dietro il blockbuster Tron: Ares. È possibile che il film possa aumentare il proprio incasso nel corso di sabato, entrando nella top ten entro la fine del fine settimana. Comunque, si evidenzia un trend di risultati modesti rispetto alle aspettative di successo.
una serie di risultati più modesti per Sydney Sweeney nel 2025
Il film “Christy” rappresenta inoltre il terzo titolo in uscita nel 2025 con un incasso di apertura inferiore ai 2 milioni di euro. Tra le altre produzioni, si ricordano “Eden”, thriller di sopravvivenza diretto da Ron Howard, e “Americana”, neo-western-crime che ha debuttato con incassi molto contenuti. Questi risultati si inseriscono in un generale calo di successo al box office per l’attrice rispetto al suo apice del 2023 con “Anyone But You”, che aveva incassato oltre 220 milioni di euro.
le performance recenti e le prospettive future
Dopo il flop di “Madame Web” (che ha incassato circa 100 milioni di euro contro un budget di 100 milioni) e il successo più contenuto di “Immaculate” (35 milioni di euro), le prospettive di crescita per Sydney Sweeney potrebbero migliorare grazie alle prossime uscite. La sua partecipazione nel film “The Housemaid”, previsto per il 19 dicembre, diretto da Paul Feig e interpretato anche da Amanda Seyfried e Brandon Sklenar, presenta maggiori possibilità di rilancio commerciale, essendo basato su bestseller e con un cast di alto profilo.
membri del cast e dettagli del film “The Housemaid”
- Sydney Sweeney
- Amanda Seyfried
- Brandon Sklenar
Con uno staff di produzione di rilievo e una data di uscita in prossimità delle festività natalizie, si attende se questa pellicola potrà invertire il trend negativo delle ultime uscite, consolidando il ritorno di Sydney Sweeney sui grandi schermi da protagonista.