Silo Stagione 2 Episodio 8: Spiegazione del Finale e Chi Ha Attaccato Juliette?

Attenzione! Questo articolo contiene spoiler riguardanti l’ottavo episodio della seconda stagione di Silo.
Nell’ottavo episodio della seconda stagione di Silo, gli aggressori di Solo feriscono anche Juliette, sollevando interrogativi sulla loro identità e sulle loro motivazioni nei confronti dei due personaggi. La serie, trasmessa su Apple TV+, ha chiuso il settimo episodio con un colpo di scena avvincente, in cui Juliette si trovava in pericolo di vita e scopriva che Solo era stato attaccato e rapito. Questo sviluppo rivela che vi sono altri sopravvissuti nella Silo 17, il che arricchisce la trama della serie.
Gli aggressori di Juliette nella Silo 17: analisi
Sembra probabile che siano nati nella Silo 17
All’inizio dell’ottavo episodio, Juliette incontra un individuo sconosciuto che prima la avverte di stare lontana e poi la attacca con una freccia. Verso la fine dell’episodio, Juliette scopre che ci sono molti altri umani nella Silo, i quali sembrano nutrire un rancore nei confronti di Solo. Sorprendentemente, tutti gli individui sembrano non avere più di 17 o 18 anni. Alcuni indizi all’interno della stagione suggeriscono che Solo fosse un adolescente quando si è verificata la ribellione nella sua Silo, indicando che potrebbe essere rimasto nel suo vault per diversi decenni.
Solo è stato ucciso dagli aggressori?
Forse la stagione 2 ha già rivelato le motivazioni degli aggressori
Nelle prime puntate di Silo stagione 2, Juliette nota alcuni cadaveri all’esterno del vault di Solo, riconoscendo che sembrano più giovani rispetto ai corpi trovati all’esterno della Silo. Questo suggerisce che due umani abbiano tentato di irrompere nel vault di Solo molto tempo dopo la ribellione, venendo uccisi da lui in reazione. Nonostante la serie non fornisca dettagli ravvicinati sui cadaveri, sembra probabile che le vittime fossero adulti. Se fossero stati bambini, Juliette avrebbe riconosciuto la minaccia costituita da Solo.
Perché Walker si accorda con Bernard
Walker tradisce il suo gruppo per proteggere Carla
In un episodio precedente di Silo, il Capo della Sicurezza, Amundsen, aveva trovato filmati di Carla e Walker insieme, dimostrando l’esistenza di un legame tra i due. Bernard sfrutta questa informazione per costringere Walker a diventare una spia, minacciando di fare del male a Carla in caso di rifiuto. Per salvaguardare Carla, Walker decide di rivelare a Bernard il piano della sua comunità.
Cosa cerca Lukas Kyle nella casa del giudice Meadows
Cerca un libro specifico
Lukas si reca a casa di Meadows per trovare ulteriori informazioni riguardanti un particolare libro che potrebbe contenere indizi sulla lettera di Salvador Quinn. Dopo una serie di ricerche, riesce a decifrare una frase chiave che rivela segreti oscuri riguardanti le Silo e il mondo esterno, lasciando presagire un futuro turbolento nella trama della serie.
Perché Amundsen informa Sims su Bernard
La moglie di Sims convince Amundsen a sostenere Sims
Nell’episodio di Silo, la moglie di Sims, Camille, visita Amundsen, facendo leva sulla gentilezza passata di Sims nei suoi confronti. Questo porta Amundsen a inviare un messaggio cifrato a Sims, rivelando le trame di Bernard e le sue intenzioni. Con nuove informazioni in mano, Sims cerca di confrontare Lukas, provando a convincerlo del bisogno mutuo di alleanza contro Bernard.
Personaggi e cast di Silo
- Rebecca Ferguson
- Common
- Tim Robbins
- Harriet Walter
- Christian Ochoa Lavernia
- Avi Nash
- Billy Postlethwaite
- Chinaza Uche
- Iain Glen
- Remmie Milner
- David Oyelowo
- Rick Gomez
- Ferdinand Kingsley
- Shane McRae
- Chipo Chung
- Caitlin Zoz
- Matt Gomez Hidaka
- Angela Yeoh
- Olatunji Ayofe
- Khairika Sinani
- Will Patton
- Akie Kotabe