One piece svela finalmente il volto del suo ultimo villain e anticipa una nuova battaglia finale

Contenuti dell'articolo

L’attuale fase del manga di One Piece si trova in un momento cruciale, con il ritorno alle pagine più profonde dell’Arc di Elbaph, mentre l’anime si avvicina alla conclusione dell’Egghead Arc. L’attenzione si concentra sui dettagli del passato, in particolare sul giorno della morte di Harald, avvenuta quattordici anni fa. Questo flashback sta progressivamente avvicinando alla conclusione, lasciando presagire un rapido ritorno alla narrazione presente e alla battaglia in corso contro Imu. Sebbene molto sia stato svelato sulle covenenze di Imu e il suo sistema di poteri, alcune domande rimangono ancora senza risposta. Recenti rivelazioni puntano a fare luce sul suo aspetto reale, grazie a schizzi esclusivi provenienti dall’ultimo numero di Shonen Jump.

le nuove bozze di oda svelano l’aspetto autentico di imu

gli schizzi di edoichi oda rivelano dettagli sorprendenti

Nel numero #4-5 del 2026 di Shonen Jump, all’interno di un mini magazine dedicato a One Piece, sono apparse una serie di bozzetti realizzati da Eiichiro Oda. Di particolare rilievo, tra queste, è lo schizzo di Imu che mostra elementi del suo volto mai visti prima, tra cui sopracciglia arcuate e un naso affilato. Mentre finora il personaggio era noto solo per i suoi occhi a cerchio, questa rappresentazione contribuisce a definire una fisionomia più dettagliata e realistica, andando oltre le prime impressioni generate dalle illustrazioni precedenti.
Le caratteristiche di Imu paiono molto più maschili, coerenti con la teoria diffusa secondo cui il personaggio sia di sesso maschile, basata anche sulla terminologia “Imu-sei”, utilizzata in giapponese per riferirsi a lui con un suffisso maschile. Questa novità apre nuove prospettive sulla sua identità e il suo ruolo all’interno della trama.

  • Sopracciglia arcuate
  • Naso sottile
  • Espressione mascolina

possibilità di una rivelazione completa di imu

gli indizi nelle recenti puntate e skip

Nonostante le prime rappresentazioni di Imu fossero abbastanza sommarie, i recenti avvenimenti di One Piece lasciano intuire che un approfondimento più dettagliato potrebbe essere imminente. In particolare, l’ultimo episodio (#1118) e le immagini correlate mostrano candidamente Imu seduto sull’Sedia Vuota, simbolo del suo potere e il suo ruolo di sovrano assoluto. La presenza di questa scena suggerisce che il personaggio possa essere rivelato in maniera più completa nelle prossime settimane.
Tra le immagini del manga, oltre alla scena in cui Imu discute con la D.N. Lily, si riconoscono riferimenti testuali che confermano: “Il giorno in cui ci tradì”, e la frase “Il peccato di aver rilasciato i Poneglyph”. Questi dettagli, estratti direttamente dalla saga, rafforzano l’ipotesi di una prossima esposizione completa di Imu, che potrebbe svelare la sua vera natura e le sue capacità. La scena lasciata all’interno del capitolo #1085 indica che l’intera verità sul personaggio è destinata a emergere più avanti nel racconto.

l’attesa per la rivelazione definitiva di imu

scenario futuro e sviluppi narrativi

Gli indizi lasciati dagli ultimi capitoli e dagli schizzi di Oda suggeriscono che, molto probabilmente, Imu verrà mostrato in modo più dettagliato nelle prossime uscite, specialmente con il ritorno alle ambientazioni attuali che seguono il flashback. Si ipotizza che il personaggio possa essere rivelato nel momento in cui si congiungeranno le trame principali, come la battaglia tra Loki e Luffy contro Imu, in possesso di Gunko. La presenza di Imu tra i protagonisti e i suoi poteri ancora misteriosi rendono questa fase strategicamente interessante per il suo debutto completo, che potrebbe coincidere con l’apertura del prossimo arco narrativo, cercando di svelare anche il suo aspetto e le sue capacità più impressionanti.
In questo contesto, le dichiarazioni di Eiichiro Oda, che ha promesso di intensificare il ritmo narrativo durante il Jump Festa 2026, rafforzano l’idea che il grande reveal sia ormai prossimo. Con le voci che collegano il prossimo arco a ?Lodestar Island?, si fa sempre più urgente la necessità di conoscere il vero volto di Imu, il potente avversario che detta forse la fine del percorso della serie.

  • Creato da Eiichiro Oda
  • Prime apparizioni in One Piece: The Movie
  • Cast principale: Kazuya Nakai, Akemi Okamura, Kappei Yamaguchi, Hiroaki Hirata, Ikue Ôtani, Yuriko Yamaguchi

Rispondi