Dan jeannotte rivela i dietro le quinte di star trek strange new worlds stagione 3
scorcio dietro le quinte di “star trek: strange new worlds” stagione 3
Le riprese della terza stagione di “Star Trek: Strange New Worlds” sono in fase finale e i protagonisti condividono immagini che mostrano il lato più spensierato e divertente della produzione. Tra le figure più attive sui social, spicca Dan Jeannotte, che interpreta il Lt. Sam Kirk, e che ha pubblicato numerose foto dal set, rivelando aspetti inediti della lavorazione e alcuni dettagli sul suo personaggio.
il ruolo del tenente sam kirk e il suo apporto comico
Il tenente Sam Kirk è stato introdotto come un xeno-antropologo e amico del capitano Christopher Pike (Anson Mount) all’inizio della serie. La sua personalità amichevole e simpatica lo rende un elemento di comic relief per l’equipaggio dell’Enterprise. La relazione con Spock (Ethan Peck) è caratterizzata da alcune tensioni, in particolare il disprezzo di Spock verso Kirk, che contribuisce ad arricchire le dinamiche narrative della serie. Questo personaggio rappresenta anche un collegamento diretto con il futuro di James T. Kirk, il celebre capitano dell’iconico Enterprise.
reazioni dei fan e l’esperienza di produzione
Nonostante la stagione 3 abbia riscosso un consenso misto rispetto alle stagioni precedenti, i membri del cast sono stati molto soddisfatti del clima di lavoro. Le riprese hanno rappresentato per molti un’esperienza divertente, grazie anche ai numerosi momenti di scambio e alle attenzioni al dettaglio, come dimostrato dal lavoro della costumista Bernadette Croft, che ha curato gli abiti del cast, e dalla cura con cui sono stati allestiti gli scenari, tra cui le tavole del cibo dedicate alla festa di fidanzamento di Spock.
il dietro le quinte di dan jeannotte e le sue condivisibili foto
Dan Jeannotte ha postato sul suo profilo Instagram alcune immagini che ritraggono momenti di svago sul set, tra cui lo scambio di battute con Ethan Peck e Jess Bush, vestiti nei panni di Spock e del personale infermieristico Christine Chapel. Un’altra foto mostra Rhys Darby nel ruolo di Trelane, il famoso meddler con poteri inconsueti. In particolare, il regista Jordan Canning ha diretto l’episodio intitolato “Wedding Bell Blues”, considerato tra i più apprezzati della stagione grazie anche all’eccellente interpretazione di Rhys Darby.
Da sottolineare anche il ruolo della costumista, che ha curato dettagliatamente gli abiti di scena, e dei responsabili degli effetti visivi e scenografici, che hanno reso reale anche il cibo delle scene, ben più di semplici decorazioni, come dimostra l’enthusiasmato commento di Jeannotte sulla loro realizzazione.
ritorno di dan jeannotte e sam kirk nella stagione 5
Il cast di “Star Trek: Strange New Worlds” si prepara al grande finale di produzione, che coinvolgerà anche Dan Jeannotte nel ruolo di Sam Kirk. Le riprese dell’ultima stagione sono in corso e rappresentano la conclusione canonica del personaggio sullo schermo, poiché Sam abbandonerà l’Enterprise per lasciare spazio al capitano James T. Kirk, interpretato da Paul Wesley. Questa decisione narrativa chiude un ciclo importante, presentando un finale coerente con la storia ufficiale.
Il sentimento tra il cast e la troupe è di sentimento contrastante: da un lato la gratitudine per il lavoro svolto, dall’altro la consapevolezza che si avvicina la fine di questa avventura. Anson Mount ha condiviso alcune immagini dal set di Season 5, esprimendo il suo rammarico per la conclusione delle riprese.
Personaggi, ospiti e membri del cast:
- Dan Jeannotte
- Ethan Peck
- Jess Bush
- Rhys Darby
- Paul Wesley
- Anson Mount