Lumon smantella il lettino di gemma nel finale della stagione 2 di severance

Severance, la serie di successo del genere sci-fi psicologico, ha recentemente concluso la sua seconda stagione con un finale ricco di colpi di scena. In questo episodio, Gemma entra nella stanza Cold Harbor, dove affronta un compito bizzarro che rivela significati più profondi. Il finale ha lasciato gli spettatori con una miriade di emozioni e ha svelato alcuni dei misteri più intriganti della trama, preparando il terreno per una terza stagione avvincente.
gemma smonta la culla nella stanza cold harbor per il test di efficacia di lumon
lumon doveva essere sicuro che severance potesse cancellare tutto su gemma
Quando Mark completa il progetto Cold Harbor, creando un’altra mente separata per Gemma, lei viene rapidamente condotta nella stanza Cold Harbor. Apparentemente vuota, la stanza si rivela ben presto contenere un lettino per bambini e degli strumenti per smontarlo. Quando le viene chiesto il nome, Gemma risponde di non sapere chi sia.
Le sue reazioni vengono monitorate mentre inizia a smontare la culla e si nota che non prova alcuna emozione. Questo sembra inizialmente meno traumatico rispetto ad altre esperienze dolorose vissute da Gemma nel laboratorio di test, ma in realtà rappresenta uno dei momenti più crudeli che Lumon possa infliggerle se avesse mantenuto qualche ricordo come Outtie.
cosa stava cercando di raggiungere lumon con il progetto cold harbor di mark
mark raffinando cold harbor era strettamente collegato al futuro di gemma
Harmony Cobel rivela a Mark S. che il processo di affinamento delle cartelle consentiva a Lumon di creare nuove personalità separate per Gemma. Nel corso della sua carriera lavorativa negli ultimi due anni, Mark è riuscito a perfezionare 25 file, costringendo Gemma a diventare 25 diverse menti separate. Cold Harbor rappresentava l’ultimo esperimento prima che Lumon considerasse concluso il progetto e decidesse presumibilmente di eliminare Gemma.
Per assicurarsi che non avesse alcun ricordo della sua vita come Outtie, Gemma è stata posta in una situazione altamente traumatica: smontare una culla preparata per un bambino mai nato. Questo atto avrebbe dovuto scatenare memorie o emozioni nel subconscio di Gemma; La fiducia riposta in Mark suggerisce che qualcosa rimanesse oltre la nuova coscienza dell’Innie all’interno della serie Severance.
- Mark S.
- Gemma
- Harmony Cobel
- Jame Eagan
- Lumon employees (medico incluso)