Berlino: Codice Rosso – La Dramedy Imperdibile su Apple TV

Contenuti dell'articolo

Apple TV+ presenta Berlino: codice rosso

Berlino: codice rosso (precedentemente noto come “KRANK Berlin”), il nuovo drama ospedaliero in lingua tedesca, debutterà il 26 febbraio. La serie, co-creata da Samuel Jefferson e Viktor Jakovleski, è pronta a presentare i primi due episodi di un totale di otto, seguiti da un episodio settimanale fino al 9 aprile.

Il cast di Berlino: codice rosso

La protagonista centrale è la dottoressa Parker, interpretata da Haley Louise Jones, affiancata da Slavko Popadić. Il cast include anche:

  • Şafak Şengül (“Una mamma contro G. W. Bush”)
  • Aram Tafreshian (“Dogs of Berlin”)
  • Samirah Breuer (“Il Grifone”)
  • Bernhard Schütz (“Barbari”)
  • Peter Lohmeyer (“I don’t work here”)
  • Benjamin Radjaipour (“Fidanzata in affitto”)

La trama di Berlino: codice rosso

La giovane dottoressa Parker ha il compito di gestire un pronto soccorso affollato nell’ospedale più complesso di Berlino. In cerca di un nuovo avvio dopo una battuta d’arresto nella sua vita a Monaco, Parker cerca di implementare riforme essenziali. Si trova ad affrontare la resistenza di un personale ospedaliero sottopagato, scarsamente equipaggiato e affaticato, che riesce a sopravvivere grazie a un’importante dose di umorismo nero. Nonostante un sistema sanitario sempre più ostile, questa squadra deve mettere da parte le differenze e collaborare per salvare vite umane.

Produzione e direzione

La serie è realizzata da Violet Pictures e Real Film Berlin per ZDFneo e Apple TV+. I produttori esecutivi sono Alexis von Wittgenstein, con una carriera in “Oktoberfest: birra e sangue”, e Henning Kamm, nominato agli Emmy per “Unorthodox”. La regia è affidata a Alex Schaad e Fabian Möhrke, mentre i diritti internazionali sono gestiti da Beta Film.

Rispondi