Yellowjackets 3×05 finale spiegato: perché shauna ha agito così con coach ben

Contenuti dell'articolo

La quinta puntata della terza stagione di Yellowjackets, intitolata “Did Tai Do That?”, culmina in una decisione drastica da parte di Shauna Shipman (Sophie Nélisse) nei confronti di Coach Ben Scott (Steven Krueger). Durante la sua permanenza nella natura selvaggia, Shauna ha affrontato traumi significativi, inclusa la perdita del suo bambino, e ha scelto di adottare un atteggiamento sempre più spietato per sopravvivere. Nella precedente puntata, il comportamento deciso di Shauna l’ha portata a convincere i suoi compagni a votare per la colpevolezza di Coach Ben. Nel corso dell’episodio 5, propone addirittura che venga bruciato.

Conseguenze della morte di Lottie Matthews

Nell’attuale timeline della serie, l’episodio 5 si concentra principalmente sulle ripercussioni della morte di Lottie Matthews (Simone Kessell). Misty Quigley (Christina Ricci), l’adulta Shauna (Melanie Lynskey) e Walter Tattersall (Elijah Wood) iniziano a indagare su aspetti del passato di Lottie mai conosciuti prima. Van Palmer (Lauren Ambrose) è sconvolta dalla notizia e nota con preoccupazione che Taissa Turner (Tawny Cypress) sembra non essere afflitta quanto lei.

Decisione pratica e personale

Mentre scorre la colonna sonora “Rid of Me” di PJ Harvey, la giovane Shauna convince Melissa (Jenna Burgess) a infliggere un colpo al piede rimanente di Coach Ben. La decisione collettiva del gruppo è quella di mantenere Coach Ben vivo ma immobilizzato per evitare che possa fuggire. Sebbene questa scelta sia condivisa, Shauna ha motivazioni personali nel voler coinvolgere Melissa in questo atto.

Visione di Akilah e salvezza di Coach Ben

“Lui è il ponte”

Akilah (Nia Sondaya) torna nella caverna dove aveva avuto una visione nella terza puntata. In questa nuova visione, si trova su un dirupo con Coach Ben gigante sospeso sottostante. Questa immagine rappresenta per Akilah un simbolo che indica come Coach Ben possa guidarli verso casa. Quando Taissa sta per uccidere Coach Ben, Lottie e Travis Martinez (Kevin Alves) intervengono per salvargli la vita; se davvero è fondamentale per la loro fuga dal wilderness, non può essere eliminato.

Situazione dell’adulta Taissa

La sua altra metà potrebbe controllare

Alla fine dell’episodio, Taissa adulta mostra segni di inquietudine e desiderio di cambiamento. Durante l’episodio appare spensierata anche dopo aver appreso della morte di Lottie. Questo cambiamento d’umore avviene quando ha finalmente occasione di vedere suo figlio Sammy (Aiden Stoxx), il quale le chiede: “Non sei più la mia mamma?”. Ciò suggerisce che il lato oscuro dentro Taissa potrebbe avere il controllo su di lei.

  • Shauna Shipman – Sophie Nélisse
  • Coach Ben Scott – Steven Krueger
  • Lottie Matthews – Simone Kessell
  • Misty Quigley – Christina Ricci
  • Walter Tattersall – Elijah Wood
  • Van Palmer – Lauren Ambrose
  • Taissa Turner – Tawny Cypress
  • Melissa – Jenna Burgess
  • Travis Martinez – Kevin Alves
  • Akilah – Nia Sondaya
  • Sammy – Aiden Stoxx

Rispondi