Un passo dal cielo 8: scopri il numero di puntate e curiosità sulla serie

La nuova stagione di Un passo dal cielo si presenta ricca di suspense, ambientazione naturale e rapporti interpersonali. I nuovi episodi, che sono stati trasmessi su Rai 1 a partire dal 9 gennaio 2025, riportano in scena i personaggi più amati della serie, accompagnati da nuovi protagonisti che arricchiscono ulteriormente la trama.
La narrazione si sviluppa attorno a indagini avvincenti, toccando importanti temi come la salvaguardia dell’ambiente, e riflettendo sul profondo legame tra gli esseri umani e la natura. Il cast include attori noti come Giusy Buscemi, Enrico Ianniello e Raz Degan, promettendo una stagione che potrebbe rivelarsi tra le più coinvolgenti fino ad oggi, mantenendo viva l’attenzione di un pubblico in continua crescita.
la trama di un passo dal cielo 8
Gli elementi chiave di questa stagione comprendono indagini, natura e mistero. Manuela Nappi (interpretata da Giusy Buscemi) e Vincenzo Nappi (interpretato da Enrico Ianniello) si troveranno ad affrontare nuovi casi intricati e le loro sfide personali.
Il personaggio di Nathan Sartori (interpretato da Marco Rossetti), cresciuto lontano dalla società, si scontrerà con il proprio passato tramite l’arrivo di Stephen Anderssen (interpretato da Raz Degan), figura enigmatica impegnata nella protezione di un ghiacciaio, il cui segreto avrà ripercussioni profonde sulle vite di tutti i protagonisti.
puntate un passo dal cielo 8
La serie è strutturata in sei episodi, ognuno della durata di circa 100 minuti. Di seguito il programma delle puntate:
- Prima puntata: 9 gennaio 2025
- Seconda puntata: 16 gennaio 2025
- Terza puntata: 23 gennaio 2025
- Quarta puntata: 30 gennaio 2025
- Quinta puntata: 6 febbraio 2025
- Sesta puntata (finale di stagione): 20 febbraio 2025
Il finale della serie è stato posticipato per via della programmazione del Festival di Sanremo.
quando va in onda
Un passo dal cielo 8 è in onda ogni giovedì sera in prima serata su Rai 1. L’ultimo episodio è previsto per il 20 febbraio 2025, continuando a attrarre il pubblico con un mix avvincente di natura, giallo e drammi personali.
il cast
Il cast presenta una combinazione di volti familiari e nuove aggiunte:
- Giusy Buscemi nel ruolo di Manuela Nappi: poliziotta intuitiva e determinata, alle prese con casi complessi e il suo percorso personale.
- Enrico Ianniello nel ruolo di Vincenzo Nappi: fratello di Manuela e poliziotto meticoloso, affronta la gestione della famiglia e situazioni impreviste.
- Marco Rossetti nel ruolo di Nathan Sartori: uomo legato alla natura e al mistero del suo passato.
- Raz Degan nel ruolo di Stephen Anderssen: ambientalista carismatico e misterioso, celante un grande segreto.
- Serena Iansiti nel ruolo di Carolina Volpi: compagna di Vincenzo e madre di Nina, cerca equilibrio nella vita di coppia.
- Gianmarco Pozzoli nel ruolo di Huber Fabbricetti: collega di Vincenzo, sempre ottimista e pronto ad aiutare.
- Cecilia Bertozzi nel ruolo di Anna Riva: ricercatrice indipendente, coinvolta nel progetto del ghiacciaio e nella vita di Nathan.
- Alice Arcuri nel ruolo di Laura Sostegni: collaboratrice storica di Stephen, fondamentale per la parte burocratica dell’associazione.
- Alberto Malanchino nel ruolo di Gabriele Verardi: giovane ambizioso impegnato nella protezione ambientale.
Tra i personaggi secondari emergono Paolino e Lisa, giovani innamorati che si confrontano con le sfide delle relazioni e della crescita personale.