Tracker 2 stagione episodio 14: un caso deludente salvato dalla trama morale di reenie

Con la seconda stagione di Tracker che si avvicina alla conclusione, l’episodio “Exodus” si presenta come un capitolo lento e poco coinvolgente. Nonostante ciò, riesce a preparare il terreno per un possibile sviluppo secondario più interessante. Le frustrazioni relative a questo episodio derivano principalmente dal ritmo narrativo, specialmente se confrontato con episodi recenti come “Neptune” e “Nightingale”, che avevano catturato l’attenzione fin dall’inizio.
Ritmo lento di “Exodus”
Premessa spaventosa non soddisfatta
L’episodio prometteva un’avventura paranormale, richiamando alcuni dei momenti migliori delle precedenti puntate. Rimane confinato all’interno dei limiti della città di New Orleans, relegando il protagonista Colter (Justin Hartley) a un ruolo da eroe d’azione piuttosto banale. Sebbene venga introdotta una pratica magica oscura chiamata Infini, l’episodio evita qualsiasi elemento di tensione o vera paura, risultando formulaico.
Cliente misterioso di Reenie
Setup per un arc maggiore?
Una delle parti più interessanti dell’episodio è stata l’apparizione del cliente misterioso di Reenie. Questo personaggio, descritto come qualcuno con profondi mezzi finanziari, propone a Reenie di raddoppiare la sua tariffa oraria e lavorare senza contratto formale. Questa interazione sembra preludere a sviluppi futuri significativi per Reenie, suggerendo che la trama potrebbe intensificarsi nelle prossime puntate.
Prossimo episodio: Billie torna in città
Colter e Billie nuovamente insieme
Nella prossima puntata, Billie Matalon (Sofia Pernas) farà il suo ritorno per collaborare con Colter in un episodio ambientato in una prigione femminile. La sinossi anticipa che Colter recluta Billie per ottenere informazioni cruciali su una detenuta evasa. La chimica tra i due protagonisti sarà fondamentale nel dare nuova vita alle dinamiche della serie.
- Colter Shaw – Justin Hartley
- Reenie Greene – Fiona Rene
- Billie Matalon – Sofia Pernas
- Bobby – Eric Graise
I nuovi episodi della seconda stagione di Tracker vengono trasmessi ogni domenica su CBS alle 20:00 ET.