Tom Holland e Jason Bateman insieme per la nuova serie The Partner

annunciata la collaborazione tra tom holland e jason bateman per un film tratto da un bestseller di john grisham
Una nuova produzione cinematografica sta attirando l’attenzione degli appassionati di cinema e letteratura. La partnership tra Tom Holland e Jason Bateman si concretizza con l’adattamento sul grande schermo di un romanzo di successo dell’autore John Grisham. L’interesse crescente riguarda soprattutto il coinvolgimento diretto di Bateman come regista, produttore e co-protagonista, in un progetto che promette di portare sullo schermo una trama avvincente e ricca di tensione.
dettagli sul progetto cinematografico
Deadline, fonte autorevole nel settore, ha reso noto che Bateman sta dirigendo “The Partner”, un thriller legale pubblicato nel 1997. Il film sarà prodotto da Universal Studios, con Bateman che assumerà anche il ruolo di executive producer tramite la sua casa di produzione, Aggregate Films. Tom Holland è stato scelto come protagonista e produttore, consolidando così una collaborazione molto attesa dagli estimatori del cinema d’azione e drammatico.
Holland aveva già firmato per interpretare “The Partner” a gennaio 2025. È stato annunciato anche che Graham Moore, sceneggiatore premio Oscar noto per “The Imitation Game”, si occuperà della stesura della sceneggiatura. Fino ad ora non sono state rese note ulteriori informazioni riguardo al cast completo o alla data ufficiale di uscita.
sinossi del romanzo e ambientazione del film
The Partner narra le vicende di Patrick Lanigan (interpretato da Holland), giovane socio in uno studio legale prestigioso ma corrotto. Desideroso di iniziare una nuova vita, Lanigan ruba circa 90 milioni di dollari a un cliente importante, finge la propria morte e si rifugia in Sud America. Quando il cliente scopre il furto, dubita che Lanigan sia realmente morto e decide di mettersi sulle sue tracce, creando così una complicata situazione che mette in crisi i piani del protagonista.
carriera direzionale e progetti futuri di jason bateman
Questo progetto rappresenta il terzo lungometraggio diretto da Jason Bateman, dopo “Bad Words” (2013) e “The Family Fang” (2015). Negli ultimi dieci anni ha dedicato gran parte della sua attività alla televisione, ottenendo riconoscimenti importanti come l’Emmy Award per la regia della serie Netflix “Ozark”. Attualmente Bateman sta lavorando come regista anche su episodi della serie Netflix “Black Rabbit”.
Status attuale delle riprese e prossimi impegni degli attori principali
Mentre non sono ancora stati comunicati i tempi esatti delle riprese de “The Partner“, Tom Holland è attualmente impegnato nelle produzioni di altri grandi progetti cinematografici. Tra questi spiccano “Spider-Man: Brand New Day“, con uscita prevista per il luglio del 2026, e “The Odyssey“, diretto da Christopher Nolan con programmazione estiva nel medesimo anno.
bibliografia cinematografica dell’autore john grisham
Sono già stati adattati sul grande schermo dieci romanzi dello scrittore statunitense John Grisham. Tra questi figurano titoli celebri come “The Firm“, “The Pelican Brief“, “The Client ” e “A Time to Kill “. Con questa nuova trasposizione si segna la prima produzione ispirata a un’opera dell’autore dal lontano 2004, quando il suo racconto natalizio “Skipping Christmas ” divenne il film “Christmas with the Kranks “. La scelta dimostra ancora una volta l’interesse continuo verso le storie intense create dalla penna dello scrittore americano.
- Nomi dei protagonisti:
- TOM HOLLAND – attore principale; coprotagonista; produttore;
- JASON BATEMAN – regista; produttore; interprete;
- BATTISTA MOORE – sceneggiatore;