Timothy hutton e il motivo dell’assenza nel reboot di leverage

Il revival della serie Leverage: Redemption, andato in onda nel 2021, ha visto l’assenza di Timothy Hutton nel ruolo di Nate Ford. La serie originale, trasmessa dal 2008 per cinque stagioni, aveva riunito un gruppo di criminali sotto la guida di Nate per ingannare i ricchi e corrotti. Sebbene il team fosse stato inizialmente formato per vendicarsi dell’azienda di Nate a causa della morte del figlio, Leverage si è rapidamente evoluta oltre questa vendetta, rendendo possibile il revival senza la presenza dell’attore a seguito delle recenti accuse che hanno reso impossibile il suo coinvolgimento.
Motivo dell’assenza di Timothy Hutton
Accuse contro Hutton da parte dell’attrice Sera Johnston
Timothy Hutton è stato escluso da Leverage: Redemption a causa di un’accusa di violenza sessuale. Nel 2020, l’attrice Sera Johnston ha accusato Hutton di averla violentata quando aveva solo 14 anni nel 1983. Dopo che l’accusa è diventata pubblica, il progetto in corso dell’attore, Almost Family, è stato cancellato dopo una sola stagione. Le gravità delle accuse hanno portato alla scrittura del personaggio fuori dalla serie; Sophie ha comunicato che Nate era morto a causa di un attacco cardiaco.
Causa contro i produttori di Leverage: Redemption
Richiesta di 3 milioni da Hutton
L’attore ha intrapreso una battaglia legale con i produttori riguardo al suo contratto. Hutton ha sostenuto che lo studio avesse infranto il contratto e che gli dovesse circa 3 milioni di dollari. La causa ha criticato Electric Entertainment per non aver indagato adeguatamente sulle accuse prima del licenziamento dell’attore, affermando che il contratto non includeva una clausola morale. Inoltre, Hutton avrebbe dovuto ricevere $175.000 per episodio e la promessa di dirigere almeno un episodio ogni stagione.
Andamento della serie senza Timothy Hutton
Maggiore risalto per gli altri membri del cast
Sebbene il tempo trascorso da Timothy Hutton in Leverage sia terminato, il team creato dal suo personaggio ha raggiunto nuove vette nel revival. Nonostante le difficoltà iniziali nella prima stagione senza Nate Ford, Leverage: Redemption ha trovato la sua strada e si è rivelata un successo sia tra critici che pubblico.
Ruolo più recente di Timothy Hutton
Piccolo ruolo nella miniserie Women of the Movement
Dopo Leverage, Timothy Hutton ha avuto successo nella miniserie Netflix The Haunting of Hill House, ma le sue opportunità come protagonista sono diminuite notevolmente. L’unico ruolo significativo dopo le controversie è stato in Women of the Movement, dove interpretava Jesse J. Breland, l’avvocato prosecutore in Mississippi.
- Nate Ford – Timothy Hutton (personaggio principale)
- Sophie Devereaux – Gina Bellman (ritorna nel revival)
- Parker – Beth Riesgraf (diventa leader)
- Eliot Spencer – Christian Kane (parte fondamentale del team)
- Aldis Hardison – Aldis Hodge (ritorno parziale)
- Noah Wyle – nuovo avvocato nel revival
- Sera Johnston – attrice accusatrice
- Mamie Till-Mobley – Adrienne Warren (protagonista in Women of the Movement)
L’assenza significativa di Timothy Hutton all’interno della trama non sembra aver compromesso la continuità della serie; anzi, i nuovi sviluppi hanno permesso ad altri personaggi di emergere e conquistare maggiore attenzione.