The Bad Guy Serie TV: Guida Completa a Cast, Quinta Puntata, Location e Stagione 2
In attesa del lancio della seconda stagione prevista per il 5 dicembre 2024, la prima stagione di The Bad Guy è visibile su Rai 2. Questa serie televisiva italiana ha attratto l’attenzione del pubblico e della critica grazie ad una trama intrigante che narra il percorso di un magistrato che si trasforma in mafioso. La narrazione si sviluppa come un intreccio tra un crime drama, un mob drama e una dark comedy, offrendo uno spaccato originale della realtà mafiosa italiana.
The Bad Guy, puntate
Quinta puntata, 27 novembre 2024
“Vitti ‘a luce”
La mancanza di autorità nell’acquapark in declino Wowterworld consente a Nino di adottare una strategia di comando inusuale per un clan mafioso: la democrazia. Nel tentativo di risanare le finanze della famiglia Tracina, Teresa propone un’idea innovativa: ripensare il sistema di estorsioni per l’era digitale. Con l’avvicinarsi del Natale, il clan riuscirà a cogliere l’opportunità di massimizzare i profitti durante il periodo festivo?
Quarta puntata, 20 novembre 2024
“La natura non si ferma”
Sotto il controllo di Don Salvatore, Nino si ritrova senza alleati e cerca di riportare Teresa indietro alla famiglia per trovare Suro. Lei accetta in cambio del ritrovamento di Marianuccio, rapito dal padre, ma le famiglie hanno piani diversi per entrambi.
Terza puntata, 13 novembre 2024
“Tu quoque…”
Una volta ritrovata la libertà, Nino si trova a dover fronteggiare il suo passato. Il desiderio di vendetta lo spinge ad unirsi al clan rivale dei Tracina, ma la lotta contro Suro richiede l’acquisto di armi.
Seconda puntata, 6 novembre 2024
“Talpe”
Nonostante tutti credano in sua morte, Nino Scotellaro è vivo e si trova con Don Salvatore Tracina. La loro alleanza lo trasforma nel mafioso Balduccio Remora, un finto parente sudamericano.
Prima puntata, 30 ottobre 2024
“Il magistrato buono”
Nino Scotellaro, un magistrato, è sull’orlo di catturare il boss latitante Mariano Suro. Dopo un arresto fallito, le accuse alle Istituzioni si ritornano contro, portandolo a perdere tutto.
The Bad Guy, quando va in onda?
La serie è programmata su Raidue con inizio il 30 ottobre 2024, alle 22:35.
Quando esce The Bad Guy 2?
La seconda stagione sarà disponibile a partire dal 5 dicembre 2024 in esclusiva su Prime Video.
The Bad Guy, la trama
Il pubblico ministero siciliano Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio) dedica la sua vita alla lotta contro la mafia. Viene ingiustamente accusato di essere un appartenente al crimine organizzato. Dopo la condanna, decide di attuare un astuto piano di vendetta, assumendo una nuova identità e diventando Balduccio Remora. Così, inizia a costruire rapporti con nuovi alleati in un acquapark decadente e mira a rovesciare Suro, il suo nemico.
The Bad Guy, quante puntate sono?
La prima stagione è composta da sei episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Raidue ne trasmette uno a settimana, con il finale di stagione programmato per il 4 dicembre.
The Bad Guy, il cast
Il protagonista della serie è Luigi Lo Cascio nei panni di Nino Scotellaro. Al suo fianco ci sono:
- Claudia Pandolfi è Luvi Bray
- Selene Caramazza è Leonarda Scotellaro
- Giulia Maenza è Teresa Suro
- Vincenzo Pirrotta è Salvatore Tracina
- Antonio Catania è Mariano Suro
- Fabrizio Ferracane è Cataldo Silvio Maria Palamita
- Ivano Calafato è Enzuccio Tracina
- Alessandro Lui è Matteo Boccanera
- Antonio Zavatteri è Gianfranco Costardello
- Francesco Zenzola è Nicola Pizzilli
- Vittorio Magazzù è Domenico Cuore
- Souleymane Seye Ndiaye è Lumumba/Mario
- Mimmo Mignemi è Giuseppe Perchia
- Guia Jelo è Giusy Corifena
The Bad Guy, registi e sceneggiatori
La serie è diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, noti per i loro precedenti lavori nel cinema. La sceneggiatura è frutto di una collaborazione tra Stasi, Ludovica Rampoldi e Davide Serino, con la produzione di Indigo Film e Amazon Studios.
The Bad Guy, Cose da pazzi di Colapesce Dimartino
Pensato appositamente per la serie, il brano “Cose da pazzi” di Colapesce Dimartino accompagna la narrazione. Include anche un jingle per l’immaginario acquapark di Wowterworld.
The Bad Guy, dove è stato girato?
Le riprese della serie si sono svolte nell’estate del 2021 in Sicilia, coinvolgendo anche località come gli studi di Cinecittà a Roma, Civitavecchia nel Lazio e Cesenatico in Emilia Romagna.
The Bad Guy, su RaiPlay
La serie è disponibile in streaming su RaiPlay, per sette giorni dopo la messa in onda di ciascun episodio.
The Bad Guy su Prime Video
The Bad Guy può essere recuperato su Prime Video con un abbonamento, che include un mese gratuito di prova e successivamente un costo di 4,99 euro al mese o 49,90 euro all’anno, con un’opzione per rimuovere le pubblicità a pagamento aggiuntivo.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.