Spia del black ajah in stagione 3: rivelazioni dai libri della ruota del tempo

La terza stagione di The Wheel of Time ha introdotto intriganti sviluppi riguardanti la presenza della Black Ajah all’interno della White Tower, in particolare attraverso il personaggio di Alviarin.
La Black Ajah e la sua influenza nella White Tower
Durante la terza stagione, è emerso che almeno tredici membri della Black Ajah si trovano nella White Tower. I protagonisti conoscono solo dodici di essi, lasciando aperta l’identità del tredicesimo membro. Questo personaggio opera sotto gli ordini di Liandrin o dei Forsaken e alimenta un’atmosfera di mistero all’interno della trama.
Alviarin come membro della Black Ajah
Il primo riferimento ad Alviarin nella serie
Nell’episodio 5, durante un dialogo tra Elaida e una sorella della White Ajah, viene menzionato il nome “Alviarin Sedai”. Questa scelta sembra suggerire che Alviarin sia il membro mancante della Black Ajah. Nel materiale originale, questo personaggio riesce a mantenere la sua copertura per lungo tempo, servendo segretamente le forze oscure.
Il piano di Alviarin nei libri di The Wheel of Time
Alviarin usa Elaida per controllare la White Tower
Nel quarto libro, The Shadow Rising, Elaida prende il posto di Siuan Sanche come Amylrin Seat e nomina Alviarin come nuova Keeper of the Chronicles. Grazie alla sua abilità nel raccogliere supporto tra le Aes Sedai dopo la caduta di Siuan, Alviarin guadagna fiducia da parte di Elaida e riesce a controllare la White Tower senza essere formalmente al comando.
Le fondamenta dell’inganno di Alviarin nella serie
Alviarin verrà scelta da Elaida come Keeper of the Chronicles?
La terza stagione sta già impostando le basi per una rappresentazione fedele del rapporto tra Alviarin ed Elaida. Con l’intenzione evidente di deporre Siuan, è probabile che Elaida scelga Alviarin come sua alleata nel tentativo di ottenere supporto tra le altre Aes Sedai.
- Liandrin
- Elaida do Avriny a’Roihan
- Siuan Sanche
- Leane Sharif
- Verin Mathwin
- Mesaana (non ancora rivelata)
- I membri della Black Ajah (13 in totale)
I prossimi sviluppi potrebbero rivelarsi decisivi per comprendere meglio il ruolo strategico di Alviarin all’interno delle dinamiche politiche della White Tower.