Spencer dutton: tutto quello che c’è da sapere prima della stagione 2 di 1923

Spencer Dutton ha una storia complessa che precede il suo ritorno in America per difendere la sua famiglia nella seconda stagione di 1923. Questa serie, prequel di Yellowstone, si svolge circa un secolo prima degli eventi finali della saga originale e analizza le vicende della famiglia Dutton durante l’era del proibizionismo. Sebbene i temi principali e gli elementi narrativi riguardanti la difesa del ranch siano simili a quelli della serie madre, il contesto temporale gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo dei personaggi.
spencer dutton e la sua storia precedente
nascita di spencer dutton
Per molti appassionati del franchise Yellowstone, è noto che 1883 sia stata la prima serie prequel a debuttare su Paramount+. La narrazione è vista attraverso gli occhi di Elsa Dutton, sorella maggiore di Spencer, che morì prima della sua nascita. Vengono esplorate le storie dei suoi genitori, James e Margaret Dutton. Tra gli eventi significativi nel lasso di tempo di quarant’anni tra queste due serie ci sono le morti di James nel 1893 e Margaret l’anno successivo.
Dopo la scomparsa dei genitori, Spencer e John si sono fatti carico della protezione del ranch fino all’arrivo di Jacob e Cara. Nella quarta stagione di Yellowstone, viene mostrato brevemente James Dutton nel 1893 come proprietario consolidato del ranch. Si intravede anche una versione più giovane di Spencer nei flashback, suggerendo che fosse nato poco dopo l’insediamento della famiglia. Con la morte dei genitori, Spencer e John hanno continuato a difendere il ranch fino all’arrivo dei nuovi custodi. Da allora, Spencer risulta essere l’ultimo figlio sopravvissuto di James e Margaret.
spencer dutton nella prima guerra mondiale
medaglia d’onore per spencer dutton
Nell’arco temporale precedente alla prima stagione di 1923, Spencer Dutton ha fatto parte delle forze americane combattendo in Europa durante la Prima Guerra Mondiale. Se considerato nato nel 1886, avrebbe avuto 28 anni all’inizio del conflitto. Le esperienze vissute da Spencer durante la guerra lo hanno segnato profondamente e hanno influito sul suo comportamento fino agli eventi attuali nella serie. Nell’episodio 5 della seconda stagione, scopre per la prima volta di aver ricevuto una Medaglia d’Onore Congressionale, il premio militare più prestigioso disponibile.
importanza di spencer nella famiglia dutton nella seconda stagione
erede dei dutton
I Dutton controllano uno delle più grandi aziende agricole degli Stati Uniti; ciò comporta un certo grado di ricchezza e potere simile a quello monarchico. Di conseguenza, seguono una linea successionale ben definita con l’erede maschile maggiore destinato a portare avanti l’eredità del ranch. Questo era il compito affidato a Lee Dutton fino alla sua morte in Yellowstone, così come quello previsto per John Dutton I in 1923 . Con la scomparsa di John, Spencer diventa il candidato ideale per ereditare il ranch.
- Alice Dutton (Elsa)
- Cara Dutton (Helen Mirren)
- Jacob Dutton (Harrison Ford)
- Kayce Dutton (Luke Grimes)
- Zane (Brian Geraghty)
- Alexandra (Julia Schlaepfer)
- Samantha (Megan West)
- Ted (Harrison Ford)
- John Dutton III (Kevin Costner)
- Jack Dutton (Darren Mann)
Mentre Jack possiede esperienza sufficiente per gestire il ranch, Taylor Sheridan ha evidenziato in modo chiaro che non è adatto al compito. Spencer emerge come figura cruciale per mantenere l’integrità della terra familiare durante questa nuova fase narrativa.