Spencer chiama a raccolta i dutton nella stagione 2 di 1923

Contenuti dell'articolo
Attenzione! Spoiler per 1923, Stagione 2, Episodio 1, “The Killing Season”

Nella seconda stagione di 1923, il personaggio Spencer Dutton (Brandon Sklenar) si prepara a compensare la sua assenza durante il viaggio della sua famiglia in 1883. Il prequel di Yellowstone, creato da Taylor Sheridan, inizia con toni inquietanti. Spencer affronta una serie di sfide mentre cerca di tornare a casa in Montana su un cargo italiano, mentre i pericoli si avvicinano alla famiglia Dutton nel loro rifugio a Paradise Valley. Un veterano della Prima Guerra Mondiale, Spencer era impegnato nella caccia grossa in Africa fino all’incontro con sua moglie Alexandra (Julia Schlaepfer), che lo ha incoraggiato a leggere le lettere accumulate dalla zia Cara (Helen Mirren).

Dopo aver appreso che il destino del ranch Yellowstone Dutton è in pericolo, Spencer intraprende un lungo viaggio verso casa. Inizialmente imbarcato su una nave britannica nel primo episodio della prima stagione di 1923, egli è costretto a cambiare rotta dopo essere stato espulso dalla nave del re. La separazione da Alex avviene dopo che Dutton getta Arthur (Rafe Soule), l’ex fidanzato di Alex e conte di Sussex, oltre bordo. La seconda stagione di 1923 rivela che Alex partirà per il Montana mentre Spencer raggiunge Galveston, Texas.

Il viaggio della famiglia Dutton sull’Oregon Trail nel 1883

La famiglia di Spencer appare nello show 1883 di Taylor Sheridan

Prima degli eventi narrati in 1923, Taylor Sheridan ha scritto 1883, il primo prequel dedicato alla famiglia Dutton. Questo show introduce i membri più antichi dell’albero genealogico dei Dutton: James (Tim McGraw) e Margaret Dutton (Faith Hill) insieme ai loro figli Elsa (Isabel May) e John (Audie Rick). Essi percorrono una variante nord-occidentale dell’Oregon Trail dal Texas al Montana. Sebbene inizialmente avessero pianificato di seguire il sogno del patriarca verso la Willamette Valley in Oregon, una tragedia interrompe il loro cammino e i Dutton deviano verso Paradise Valley dove ricominciano una nuova vita.

  • James Dutton – Tim McGraw
  • Margaret Dutton – Faith Hill
  • Elsa Dutton – Isabel May
  • John Dutton – Audie Rick
  • Cara – Helen Mirren
  • Alexandra – Julia Schlaepfer
  • Arthur – Rafe Soule

L’epopea familiare termina tragicamente con la morte di Elsa in 1883. La storia segue James e Margaret attraverso le esperienze narrate dalla figlia Elsa, la quale vive un’importante crescita personale lungo l’Oregon Trail. L’intensa connessione con la natura viene esplorata mentre la famiglia affronta fiumi impetuosi e pericoli vari durante il loro viaggio. La morte prematura di Elsa segna un punto cruciale nella narrazione delle difficoltà legate all’espansione verso ovest e al colonialismo dei coloni americani.

Perché Spencer non è stato incluso nel viaggio dei Dutton nel 1883?

Spencer è nato dopo gli eventi del 1883

Sebbene Spencer sia figlio di James e Margaret Dutton, non partecipò al viaggio lungo l’Oregon Trail poiché nacque dopo la conclusione degli eventi narrati in 1883.. Infatti, fu introdotto per la prima volta nei flashback dello show principale durante la quarta stagione di Yellowstone.

Come il viaggio di Spencer può collegarsi ai prequel di Yellowstone di Taylor Sheridan

Spencer vagherà da Texas a Montana nella seconda stagione di 1923

Nell’1883}, James guidava la propria famiglia da Fort Worth alla Paradise Valley dopo essere arrivati dal Tennessee. Adesso, nella seconda stagione di 1923}, Spencer sta per ripercorrere questo stesso cammino. Alla fine del primo episodio della nuova stagione, la nave su cui viaggia raggiunge Galveston dove proseguirà verso nord fino alle montagne.

  • Dalla Texas alla Montana: percorso simile ma con mezzi diversi rispetto ai suoi antenati.
  • Possibile utilizzo delle ferrovie moderne disponibili negli anni ’20.
  • Evidente contrasto tra i viaggi storici e quelli contemporanei.

Sebbene l’esperienza sarà differente rispetto a quella dei suoi genitori – che viaggiarono su carri coperti – questa narrazione mette in evidenza quanto sia cambiata l’accessibilità delle terre circostanti grazie allo sviluppo ferroviario completato negli anni precedenti.

Rispondi