Shawnee Pourier protagonista in American Primeval: tutto su questa stella emergente

Contenuti dell'articolo

American Primeval è una serie western di Netflix che ha colpito molti per la sua violenza grafica e disturbante, ma soprattutto è stata elogiata per il suo cast di talentuosi attori. La trama ruota attorno a Sara e Devin, madre e figlio in fuga dal loro passato, che si trovano ad affrontare i paesaggi inospitali del West americano. La serie presenta un cast di personaggi affascinanti interpretati da alcuni dei più esperti attori della televisione, tra cui Taylor Kitsch e Betty Gilpin. Nonostante la presenza di attori affermati, la novità Shawnee Pourier si distingue per la sua performance sfumata nel ruolo di Two Moons.

come shawnee pourier ha ottenuto il ruolo in american primeval

ha risposto a una casting call

Pur essendo Shawnee Pourier una delle stelle emergenti di American Primeval, non è alla sua prima esperienza recitativa. Ha debuttato in televisione nella popolare serie Netflix Stranger Things, dove ha interpretato il personaggio “Cute Girl” nella quarta stagione. Inoltre, ha partecipato alla serie influenzata dalla cultura nativa americana Dark Winds, nel ruolo di Anna Atcitty.

L’attrice ha condiviso come sia stata scelta per il ruolo tramite Instagram, raccontando che un post della Midthunder Casting l’ha spinta a contattare il suo agente:

“Mentre scorrevo su Instagram ho visto un casting call per [American Primeval]… Ho parlato con mia sorella e lei mi ha suggerito di chiedere al mio agente.”

Poi è stata richiamata dai direttori del casting due volte fino ad ottenere il ruolo di Two Moons.

l’attrice di american primeval si affida a espressioni facciali e gesti

American Primeval è ricca di personaggi memorabili; Pourier interpreta Two Moons, una giovane donna indigena della tribù Shoshone. Questo personaggio è muto poiché la sua tribù le ha tagliato la lingua. Dopo aver perso la capacità di parlare, fugge dalla sua comunità e si allea con Sara e Devin. Two Moons è caratterizzata da una forte determinazione a sopravvivere nella prateria.

L’interpretazione di Pourier risulta particolarmente avvincente proprio perché non può fare affidamento sul dialogo per esprimere motivazioni o emozioni. Essa riesce a trasmettere profondità al suo personaggio attraverso gesti e movimenti. Le azioni di Two Moons sono strategiche e variano in base alle situazioni; Pourier dimostra abilità nell’esprimere urgenza e drammaticità attraverso la sua fisicità.

cosa aspetta shawnee pourier

il suo futuro è luminoso

Sebbene sia improbabile che American Primeval non torni per una seconda stagione, l’esecutore produttore Peter Berg ha menzionato le difficoltà legate alle condizioni climatiche necessarie per le riprese. I protagonisti come Sara, Devin e Two Moons rimarrebbero al centro della possibile nuova stagione.

Anche se il futuro dell’attrice potrebbe essere incerto, Shawnee Pourier continua a impegnarsi anche al di fuori della recitazione: è ambasciatrice per 3Feathers Quilts, azienda produttrice di autentici quilt indiani d’America. Appare spesso nei video social dell’azienda promuovendo l’importanza culturale dei quilt nelle tradizioni indigene.

  • Taylor Kitsch – Attore principale
  • Betty Gilpin – Attrice principale
  • Shawnee Pourier – Due Moons (protagonista emergente)
  • Noah Schnapp – Stranger Things (presente nella stessa serie)
  • Midthunder Casting – Agenzia coinvolta nel casting
  • Peter Berg – Esecutore produttore della serie
  • Anche altri membri del cast non specificati sono presenti nel progetto.

Rispondi