Serie TV “Those About To Die”: In Arrivo dal 19 Luglio su Amazon Prime Video

Contenuti dell'articolo

those about to die, la serie tv

La serie televisiva Those About To Die, diretta dal celebre regista Roland Emmerich (Independence Day, The Day After Tomorrow, Moonfall), si immerge nel mondo dei gladiatori dell’Antica Roma. La narrazione intreccia le vite di personaggi provenienti da varie classi sociali, mettendo in luce le dinamiche di sport, politica e dinastie dell’epoca. Queste competizioni sono marcate da sete di sangue, avidità di denaro e lotte di potere, con le gare nel Circo Massimo controllate da quattro corporazioni patrizie: le fazioni blu, rossa, bianca e verde. Possedere una quota in queste fazioni era considerata la cosa più preziosa a Roma.

quando esce those about to die

Iniziata il 20 marzo 2023 presso gli studios di Cinecittà, Roma, la produzione della serie ha suscitato grande attesa. Negli Stati Uniti, Peacock trasmetterà la serie a partire dal 18 luglio 2024, mentre in Italia il lancio avverrà su Prime Video dal 19 luglio 2024.

trama di those about to die, anticipazioni

L’opera è un adattamento del romanzo Those About To Die di Daniel Mannix, pubblicato per la prima volta nel 1958, che ispirò anche il celebre film Il Gladiatore di Ridley Scott. Ambientata nel 79 a.C., la serie rappresenta un dramma epico incentrato sui gladiatori. Roma, al centro dell’impero, è la città più ricca e riceve un grande flusso di schiavi dall’espansione imperiale. La sempre più violenta e annoiata popolazione romana è tenuta sotto controllo da un sistema di cibo gratuito e spettacoli. L’attenzione del pubblico, sempre più cinica e assetata di sangue, porta alla costruzione del Colosseo, un grande stadio progettato per i combattimenti tra gladiatori e animali. Sotto le gradinate, si sviluppa un mondo parallelo di lavoratori e persone pronte a tutto per partecipare ai giochi.

cast di those about to die, attori e personaggi

Il cast della serie è stellare. Anthony Hopkins interpreta Vespasiano, imperatore di Roma e capo della dinastia dei Flavi, affiancato da Tom Hughes nel ruolo di Tito Flavio, erede al trono. Jojo Macari interpreta il figlio minore Domiziano. L’attrice Sara Martins veste i panni della spietata commerciante Cala, mentre Moe Hashim interpreta suo figlio Kwame. Altri membri del cast includono Gabriella Pession nel ruolo di Antonia, Dimitri Leonidas come Scorpus, Iwan Rheon e molti altri.

  • Liraz Charhi è Berenice
  • Rupert Penry-Jones è Marsus
  • Johannes Haukur Johannesson è Viggo
  • Eneko Sagardoy è Andria
  • Pepe Barroso è Fonsoa
  • Gonçalo Almeida è Elia
  • Kyshan Wilson è Aura
  • Alicia Edogamhe è Jula

episodi di those about to die, quanti sono

La serie Those About To Die è composta da dieci episodi, ognuno della durata di circa 60 minuti. Questa è la prima serie televisiva diretta da Roland Emmerich, che è anche produttore esecutivo insieme a Robert Rodat, sceneggiatore nominato agli Academy Award. Tra i produttori esecutivi ci sono anche Gianni Nunnari, Harald Kloser, Herbert G. Kloiber, Martin Moszkowicz, Oliver Berben e Jonas Bauer. La produzione locale è fornita da Wildside, e tra i co-registi e produttori esecutivi figura anche Marco Kreuzpaintner. Finanziamenti e distribuzione internazionale sono curati da High End Productions e Agc International.

those about to die 2, si farà?

Intervistata, Sara Martins ha sottolineato che la conclusione della serie lascia la porta aperta a una seconda stagione. Il regista Roland Emmerich ha manifestato l’intenzione di lavorare su un grande film, e resta incerto se sarà preceduto da una seconda stagione di Those About To Die. Nonostante l’entusiasmo, Peacock non ha ancora ufficializzato il rinnovo per una nuova stagione.

those about to die in streaming

Negli Stati Uniti, la serie sarà disponibile su Peacock dal 18 luglio 2024. Prime Video la distribuirà in Italia e in tutti i Paesi dove il servizio è attivo dal giorno successivo.