Scopri Joan: Il Avvincente Crime Drama con Sophie Turner Protagonista

Contenuti dell'articolo

Joan è una serie televisiva britannica caratterizzata da toni drammatici, composta da sei episodi e creata da Anna Symon per ITV. In questa produzione, Sophie Turner interpreta Joan Hannington, una figura controversa e nota nel contesto della malavita britannica, soprannominata “la madrina”. Il produttore Paul Frift e il regista Richard Laxton hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.

La trama segue il percorso di Hannington, che passa dall’essere una madre casalinga a diventare un piccolo delinquenti, un ladro di diamanti e una stratega criminale nella Londra degli anni ’80. 

Informazioni sulla serie Joan

La serie è stata annunciata nel novembre 2022. Sophie Turner ha ottenuto il ruolo di protagonista adattando la storia vera raccontata nel libro di memorie del 2004 intitolato I Am What I Am: The True Story of Britain’s Most Notorious Jewel Thief, scritto dalla stessa Hannington. Il progetto è sviluppato dalla Snowed-In Productions e co-prodotto in associazione con All3Media International, incaricata della distribuzione al di fuori del Regno Unito, e della CW, che la trasmetterà negli Stati Uniti.

Data di debutto di Joan

Joan ha avuto il suo esordio su ITV nel Regno Unito il 29 settembre. Attualmente, non ci sono informazioni sulla programmazione della serie in Italia, mentre negli Stati Uniti è prevista la trasmissione su The CW.

Trama di Joan

La storia di Joan inizia con la protagonista, poco più che ventenne, intenta a crescere la figlia Kelly (Mia Millichamp-Long) di sei anni in un ambiente più amorevole rispetto a quello della sua infanzia. Il comportamento criminale del marito Gary (interpretato da Nick Blood) e i furti d’auto mettono a rischio la loro vita. Per garantire la sicurezza della figlia, Joan decide di affidarla ai servizi sociali affinché possa essere accolta da un’altra famiglia. Cuore spezzato e senza un piano, Joan si trasferisce dalla sorella (Kristy J. Curtis) a Londra dove trova lavoro in un salone di parrucchiera.

Trailer di Joan

Il trailer fornisce un’anteprima suggestiva del dramma, stimolando l’interesse del pubblico sulla narrazione avvincente.

Sophie Turner in un ruolo complesso in Joan

La serie mira a rappresentare un lato umano di Joan Hannington, esplorando la vita di una donna al di fuori dei piani criminosi. La performance di Turner riesce a rivelare la vulnerabilità del personaggio, il suo istinto materno durante le visite con la figlia e l’astuzia necessaria per pianificare colpi audaci. L’attrice, già nota per ruoli in X-Men e Do Revenge, offre un’interpretazione multi-sfaccettata della protagonista.

Il cast di Joan

Il cast di Joan include:

  • Sophie Turner nel ruolo di Joan Hannington
  • Frank Dillane come Boisie Hannington
  • Mia Millichamp-Long nel ruolo di Kelly
  • Kirsty J. Curtis come Nancy Gershwyn
  • Eustache Jr. nel ruolo di Albie
  • Tomi May come King
  • Laura Aikman per Val
  • Alex Blake nel ruolo di Bernard

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.