Scopri Brennero: Cast Stellare, Puntate e Storia Vera della Fiction Girata in Location Suggestive
La nuova serie di Rai 1, Brennero, offre al pubblico un cinquanta sfumature di thriller, esplorando le tensioni culturali tra Italia e Germania. Al centro della trama ci sono due protagonisti, un uomo e una donna, che incarnano modi diversi di approcciarsi alla vita e al lavoro. La narrazione non si limita al mistero, ma cerca di sfatare pregiudizi e stereotipi intrinseci alle due culture. La risoluzione di tale conflitto si promette intrigante e complessa.
Brennero fiction, puntate
Quarta puntata, 7 ottobre 2024
Episodio 7
Eva e Paolo sono vicini alla soluzione del caso del Mostro; La loro indagine viene improvvisamente attribuita a un altro magistrato, mentre a loro viene assegnato il caso di un ricercatore, trovato morto in un albergo. Inizialmente, sembra che la causa della morte possa essere legata a un festino finito male, ma i protagonisti scoprono ben presto che dietro l’accaduto c’è una verità più inquietante. Contemporaneamente, le relazioni romantiche di entrambi vivono un momento critico. Si tenterà di salvare i boschi relazionali o si aprirà un nuovo capitolo per Eva e Paolo?
Episodio 8
Dopo aver risolto il caso del professore, Eva e Paolo si riavvicinano alla misteriosa questione del Mostro. Ricostruendo i vari elementi dell’indagine, iniziano a sospettare che ci sia qualcuno a manovrare l’oscuro serial killer. Un dubbio inizia a insinuarsi nella loro mente riguardo a Gerhard Kofler, ma scopriranno che la verità è più vicina di quanto immaginino.
Terza puntata, 30 settembre 2024
Episodio 5
L’indagine sul Mostro si arresta e solo l’ostinazione di Paolo riesce a far ripartire la caccia. Senza Eva, Paolo si trova a lavorare indisturbato, mentre la dottoressa Kofler è impegnata in un caso delicato che potrebbe mettere a repentaglio l’armonia tra le comunità italofone e tedescofone. Un brutto episodio accaduto durante una partita di hockey porta alla luce situazioni complessive non chiare sul giovane Matteo.
Episodio 6
Eva indaga sulla misteriosa morte di Matteo, appurando che la chiave della verità risiede nella notte precedente la partita. Mentre cerca di risolvere il caso, deve anche confrontarsi con la crisi del suo matrimonio con Andreas. Paolo, intanto, sospetta sul coinvolgimento di Gerhard Kofler e su un possibile collegamento con il Mostro.
Seconda puntata, 23 settembre 2024
Episodio 3
Il rapporto tra Paolo ed Eva evolve, mentre un misterioso furto di un dipinto di Schiele coinvolge la giovane pittrice Mathilde, amica di Eva. La determinazione di Eva di difenderla solleva interrogativi sulla vera natura della loro amicizia e sull’innocenza di Mathilde.
Episodio 4
Ne consegue un omicidio che coinvolge il proprietario del dipinto rubato, complicando ulteriormente le indagini. Mentre scaveranno nel passato di Mathilde, Eva e Paolo collegano il caso a un evento drammatico avvenuto nel 1968, suggerendo un legame con il Mostro.
Prima puntata, 16 settembre 2024
Episodio 1:
Durante la celebrazione di una vittoria sportiva, l’omicidio di Hans Meier segna l’inizio della trama. Eva Kofler, Pm, si vede costretta a collaborare con Paolo Costa per risolvere un caso che riapre ferite personali e storiche. Mentre Paolo affronta i demoni del suo passato, Eva lotta con le proprie vulnerabilità.
Episodio 2:
Eva e Paolo, pur con approcci diversi, si rendono conto che unendo le forze potrebbero finalmente avvicinarsi alla cattura del pericoloso Mostro. Ma il ritorno su tale caso minaccia di distruggere la vita privata di Paolo.
Brennero fiction, quando inizia?
La serie è stata lanciata lunedì 16 settembre 2024, alle 21:30, su Rai 1.
Brennero fiction, quante puntate sono?
La stagione prevede un totale di otto episodi, ciascuno durando circa 50 minuti. Le puntate sono presentate in doppia programmazione ogni settimana.
Brennero fiction, cast
- Elena Radonicich nel ruolo di Eva Kofler
- Matteo Martari nei panni di Paolo Costa
- Richard Sammel interpreta Gerhard Kofler
- Lavinia Longhi è Michela Rossi
- Luka Zunic assume il ruolo di Tommaso Rossi
- Sinead Thornhill è Mathilde Comi
- Giovanni Carta nel ruolo di Andreas Muller
- Paolo Briguglia interpreta il Mostro
- Anita Zagaria nel ruolo di Luisa Lopez
- Katja Lechthaler è Lena Pilcher
- Lia Greco interpreta Cecilia Martini
Brennero fiction, trama
Ambientata a Bolzano, la storia si intreccia tra comunità di lingua italiana e tedesca, rivelando le tensioni culturali. Eva, giovane pm, e Paolo, ispettore, si trovano a collaborare su una serie di omicidi legati a un serial killer che agisce motivato da pregiudizi. Di fronte a un orrore sempre crescente, entrambi i protagonisti devono affrontare le proprie paure e le loro storie personali.
Brennero fiction su RaiPlay
La serie è disponibile in streaming su RaiPlay sin dal 16 settembre, giorno della prima trasmissione.
Brennero fiction, regista e sceneggiatori
La regia è stata curata da Davide Marengo e Giuseppe Bonito. Il soggetto è frutto del lavoro di Giulio Calvani, Carlo Mazzotta, Daniele Rielli e Andrea Valagussa.
Brennero fiction, dov’è stata girata?
Le riprese si sono svolte tra l’inverno e l’estate 2022 a Bolzano, per garantire un contesto autentico alla narrazione.
Brennero fiction, trailer
Ecco il trailer di Brennero:
Brennero è una storia vera?
No, la fiction è un’opera di fantasia, pur riflettendo dinamiche tra le culture italiana e tedesca nel Sudtirolo.
Brennero 2 ci sarà?
Il futuro di una seconda stagione dipenderà dagli ascolti e dalla risposta del pubblico nei confronti della prima annata.