Scopri Alexa su Giallo: Lucy Lawless torna con un entusiasmante ruolo
La nuova serie intitolata Alexa – Vita da Detective ha catturato l’attenzione per la sua originale trama e l’interessante combinazione di attori, tra cui spiccano Lucy Lawless e Martin Henderson, entrambi neozelandesi. L’aneddoto curioso riguarda il fatto che i due attori sono noti per i loro ruoli iconici in produzioni precedenti, ovvero Xena – La Principessa Guerriera e Grey’s Anatomy.
Trama e cast di Alexa – Vita da Detective
Il personaggio principale, Alexa Crowe, è interpretato da Lucy Lawless. Alexa è un’ex agente della Victoria Police Criminal Investigation Branch che, lasciato il suo lavoro, ha deciso di diventare consulente privato. Oltre a dedicarsi a questo incarico, gestisce un Caffè dove prepara deliziosi panini. Martin Henderson riveste il ruolo di Will, il fratello di Alexa, un criminale che la protagonista si sente in dovere di supportare.
Personaggi secondari
Attorno a Alexa si muovono diverse figure che arricchiscono la trama e la vita quotidiana della protagonista. Tra di loro troviamo:
- Madison (Ebony Vagulans) – l’assistente eccentrica di Alexa
- Harry (Rawiri Jobe) – un collega che la corteggia
- Reuben (Joe Naufahu) – il ristoratore interessato a lei
- George Stathopoulos (Alex Andreas)
- DI Kieran Hussey (Bernard Curry)
Successo della serie
Il titolo originale della serie è My Life is Murder, trasmessa con successo in Australia, dove ha già raggiunto la quarta stagione. La prima stagione, composta da dieci episodi, è stata trasmessa in patria da Network 10 e, in seguito, da TVNZ. La serie debutterà in Italia su Giallo a partire da questa sera, alle 21.10, sul canale 38.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.