Sanremo 2026 colombre e maria antonietta pronti per una grande avventura
anticipazioni su sanremo 2026: possibili artisti e dichiarazioni degli interessati
Il Festival di Sanremo rappresenta ogni anno uno degli eventi più attesi nel panorama musicale italiano, attirando l’attenzione sia per la qualità delle esibizioni che per le anticipazioni sui partecipanti. In attesa della comunicazione ufficiale riguardo al cast di Sanremo 2026, si registrano le dichiarazioni di alcuni artisti interessati alla kermesse. Tra questi, spiccano le parole di Colombre e Maria Antonietta, che hanno espresso i loro desideri e le proprie aspettative in merito alla partecipazione.
le dichiarazioni di colombre e maria antonietta sul festival
intervista a cuore aperto sulla possibilità di partecipare
In un’intervista rilasciata a Barbara Visentin per il Corriere della Sera, i due artisti hanno condiviso il loro punto di vista sul Festival. Hanno affermato: «Se mai dovessimo partecipare, saremmo autentici senza rinunciare alla nostra identità. Sarebbe un’esperienza avventurosa, vissuta senza false mediocrità o maschere, un momento per divertirci pur consapevoli della grande complessità di una così importante manifestazione». Hanno anche sottolineato come il Festival rappresenti un’occasione di confronto che distingue nettamente da una serata casalinga normale, sottolineando il valore diversificato di una cornice come Sanremo rispetto a momenti quotidiani più semplici.
considerazioni precedenti e interesse per il palco dell’Ariston
Qualche tempo prima, in un’intervista rilasciata in fase di promozione del loro primo album congiunto intitolato “Luna di miele”, Colombre e Maria Antonietta avevano espresso considerazioni aperte riguardo alla partecipazione. Avevano dichiarato: «Sanremo? Non ci poniamo limiti ideologici. Se il festival offre uno spazio per essere autentici, ci farebbe piacere. Sarebbe bello anche vivere la musica in maniera completa, con tutte le celebrazioni notturne che si svolgono in quella settimana». Per Maria Antonietta, invece, si tratta di un ritorno, dal momento che ha già calcato il palco dell’Ariston nel 2020 come ospite di Levante e Francesca Michielin in una sera dedicata alle cover, esibendosi con “Si può dare di più”. La partecipazione in coppia e in gara costituirebbe quindi un’esordio per entrambi sul palco principale.
tempistiche e attese per la comunicazione ufficiale
Il direttore artistico Carlo Conti dovrebbe annunciare il cast atteso di Sanremo 2026 intorno alla fine di novembre. Considerando che oggi, 17 novembre 2025, è l’ultimo giorno utile per inviare le proprie proposte, sembra probabile che l’annuncio ufficiale avverrà entro domenica 23 novembre, durante il Tg1 delle 13.30. In alternativa, la comunicazione potrebbe essere posticipata al 30 novembre, consentendo così uno spazio temporale per la selezione e le eventuali conferme dei partecipanti.
personaggi e ospiti coinvolti nel dibattito
- Colombre
- Maria Antonietta
- Carlo Conti (direttore artistico)
- Barbara Visentin (intervistatrice)